CCIAA: due corsi T(O)UR per la formazione gratuita degli operatori Turistici

La Camera di Commercio di Cuneo propone due iniziative formative gratuite volte al rafforzamento della capacità di accoglienza del territorio

La Camera di Commercio di Cuneo, nell’ambito del progetto Alcotra TERRES MONVISO – Progetto Singolo TUR, propone due iniziative formative gratuite volte al rafforzamento della capacità di accoglienza del territorio.
COME GESTIRE UN’IMPRESA DI MONTAGNA?
20 ore di formazione specifica per stimolare la tipicizzazione dell’offerta.
FRANCESE INTENSIVO PER IL TURISMO
18 ore di “capacity building” in lingua francese per migliorare la capacità di accoglienza nei confronti dei visitatori d’oltralpe.
PERIODO: novembre-dicembre 2020
ORARIO: serale, con inizio tra le h. 18.00 e le h. 19.00, cadenza settimanale I giorni di svolgimento e gli orari definitivi saranno scelti in modo da soddisfare le esigenze del numero più ampio possibile di iscritti. Inoltre, nel caso emergessero esigenze particolari da parte degli iscritti, sarà possibile fruire di parte delle lezioni attraverso la modalità on line. SEDE DEL CORSO: SALUZZO, presso la Fondazione Bertoni, Piazza Montebello 1
A CHI SONO RIVOLTI I CORSI:
Operatori turistici, gestori e potenziali gestori delle Porte di Valle previste dal progetto Tur , gestori di impresa ricettivo-ristorativa, guide ed accompagnatori, addetti alle informazioni turistiche, negozianti di produzioni tipiche, ecc..
OBIETTIVO E PROGRAMMA: per rafforzare l’accoglienza del territorio incluso nel progetto Terres Monviso Tur – Saluzzese, Valli Po, Bronda, Infernotto, Varaita, Maira, Grana e Stura – si intende qualificare gli operatori tramite la formazione mirata alla conoscenza dell’offerta e dei servizi a disposizione dei turisti, delle opportunità per i diversi target di utenza, con una introduzione al territorio francese aderente al progetto Terres Monviso. Vi sarà un focus sull’attività di promozione sul web, di gestione della clientela, di relazione con agenti di viaggio professionisti.
COSTI E CONDIZIONI: I corsi sono gratuiti in quanto finanziati nell’ambito del progetto Alcotra Terres Monviso – Progetto singolo Tur – https://piter.terresmonviso.eu Per partecipare dovrete effettuare domanda di iscrizione come specificato al punto successivo. ISCRIZIONI: online sul sito www.formont.it, cliccare su preiscrizioni e poi sul centro di Peveragno, scegliere il corso dall’elenco e compilare i campi richiesti. In alternativa, richiedere il modulo di iscrizione al FORMONT Peveragno all’indirizzo mail cfp-peveragno@formont.it
SCADENZA ISCRIZIONI: Venerdì 5 novembre 2020. Poiché il numero di posti è limitato siete invitati ad iscrivervi con la massima celerità. Le iscrizioni saranno accettate in base all’ordine cronologico di ricezione delle domande di adesione da parte del Formont.