Cavallermaggiore conta 35 casi Covid: “Prudenza ad Halloween e nei cimiteri”

Tre i cittadini ospedalizzati. Il sindaco, Davide Sannazzaro: "Chiedo a tutti di contenere quanto più possibile il rito del 'dolcetto o scherzetto' e di mantenere le distanze"

“La situazione dei contagi, in questi giorni, è rimasta piuttosto stabile e conta un totale di 35 residenti/domiciliati, di cui 3 ospedalizzati: questo è il bilancio relativo alla pandemia di Coronavirus fatto dal sindaco di Cavallermaggiore, Davide Sannazzaro.

Il primo cittadino ha poi rivolto due raccomandazioni importanti alla popolazione per il fine settimana. La prima: Durante la visita ai cimiteri, vi ricordo di mantenere l’adeguato distanziamento, anche con i parenti e gli amici che incontrate. Chi partecipa alle celebrazioni, inoltre, si attenga rigorosamente alle indicazioni dei volontari predisposti dal mondo parrocchiale”.

Seconda cosa, collegata ad Halloween: “Vi chiedo con dispiacere di contenere il rito del ‘dolcetto o scherzetto’. So di genitori che si sono organizzati con i bambini per fare un giro sull’uscio delle case in sicurezza, mantenendo tutte le norme del caso e le attenzioni di igienizzazione. A meno che non si tratti di situazioni come queste, coordinate e poste in tutela, credo sia opportuno chiedervi che i vostri figli non si avventurino nel giro dei negozi o delle case in maniera non adeguata”, ha concluso il sindaco.