Burgo: convocati a Verzuolo i tavoli tecnici su trasporto e problematiche olfattive

16 ottobre 2020 | 09:29
Share0
Burgo: convocati a Verzuolo i tavoli tecnici su trasporto e problematiche olfattive

Per quanto riguarda il tavolo tecnico sul trasporto si parlerà del progetto della tangenziale

Verzuolo. Il 1° ottobre il Sindaco GianCarlo Panero, sulla scorta delle decisioni assunte nelle ultime riunioni, ha convocato i tavoli tecnici sul trasporto e sulle problematiche olfattive della Burgo.

Per quanto riguarda il trasporto il tavolo è convocato il 26 ottobre alle ore 14,30. All’ordine del giorno è il progetto della tangenziale. Parteciperà il funzionario della Regione Piemonte per comunicare le scelte dell’ente rispetto agli interventi prioritari per la provincia di Cuneo. Al secondo punto, il ruolo delle ferrovie. Obiettivo unico alleggerire il flusso di traffico pesante nel centro abitato e nelle frazioni.

Il tavolo tecnico sulle problematiche olfattive era stato convocato per martedì 27 ottobre, ma cogliendo le difficoltà di partecipazione da parte dell’Arpa la riunione è stata anticipata alle ore 17,00 di lunedì 26 ottobre. All’ordine del giorno l’esame dei primi dati della tornata di monitoraggio e l’individuazione di nuovi strumenti funzionali a conoscere l’andamento della problematica.