Bra: fino al 31 ottobre misure più restrittive in città per il contenimento del contagio

16 ottobre 2020 | 14:51
Share0
Bra: fino al 31 ottobre misure più restrittive in città per il contenimento del contagio

L’ordinanza del sindaco regolamenta le attività con maggiore possibile rischio di assembramento

Come indicato dall’Unità di Crisi Covid della Regione Piemonte nell’apposita piattaforma web (ultimo aggiornamento giovedì 15 ore 18.30), sono 100 i domiciliati a Bra attualmente positivi al Coronavirus.

Sarà in vigore da domani, 17 ottobre, e fino al 31 ottobre 2020 compreso l’ordinanza firmata dal sindaco di Bra Gianni Fogliato, che introduce alcune misure più restrittive da applicarsi in città a seguito dell’aumento dei casi di contagio da Covid-19.

“Chiedo con forza ai cittadini di farsi parte attiva nella lotta al contagio – dice il sindaco Gianni Fogliato -. Lo scenario che abbiamo davanti è di una progressiva e preoccupante salita dei contagi. Oltre al dovuto rispetto delle norme, servono comportamenti individuali e collettivi responsabili, alcune rinunce e qualche sacrificio, nonché la sensibilizzazione delle persone che abbiamo accanto al rispetto delle misure di prevenzione. So che non è semplice, ma è l’unico modo per  salvaguardare la salute di tutti e per continuare a far vivere la nostra città, senza il bisogno di ulteriori scelte ancora più impattanti”.

L’ordinanza, emanata a seguito di confronto con la Prefettura di Cuneo e la Regione Piemonte, accoglie alcune proposte di intervento avanzate dal Dipartimento di prevenzione dell’Asl Cn2 al fine di contenere l’evoluzione dell’epidemia in città e interviene su attività e situazioni in cui è maggiormente diffuso il rischio di assembramenti.

In particolare:

Dove non diversamente specificato dalla presente ordinanza, restano in vigore le disposizioni contenute nel Dpcm del 13 ottobre 2020. Il mancato rispetto delle misure di contenimento comporta l’irrogazione di una sanzione amministrativa.