Bar Ceresè travolto dalla piena del Tanaro: nasce la colletta sul web per aiutare la titolare

11 ottobre 2020 | 14:55
Share0
Bar Ceresè travolto dalla piena del Tanaro: nasce la colletta sul web per aiutare la titolare

Attivata su “Gofundme”, l’iniziativa ha come obiettivo il raggiungimento di quota 3mila euro per sostenere la ripartenza del locale

Ormea ha il cuore grande, si sa. D’altra parte, il suo nome, opportunamente anagrammato, coincide con uno dei vocaboli più belli e soavi della nostra lingua (“amore”) e, visto dall’alto, il paese si presenta come un gigantesco cuore abbarbicato sulla cima della val Tanaro.

Dopo l’alluvione della settimana scorsa, sono nate tante iniziative sul web per aiutare la località valtanarina a ripartire più forte di prima e a lasciarsi alle spalle l’accaduto e una di esse riguarda anche un esercizio commerciale, il bar “Ceresè”, per il cui rilancio è stata avviata una raccolta fondi sulla piattaforma “Gofundme”.

“Il 2 ottobre Ormea è stata nuovamente colpita da una tragica alluvione, che ha fatto registrare gravi danni in tutto il paese – si legge nel testo pubblicato dai fautori della colletta –. Uno dei disastri peggiori l’ha subìto il bar Ceresè, storico ritrovo di grandi e piccini da diverse generazioni, ormeaschi e foresti, e un po’ la ‘casa’ di chi, come noi, lo viviamo da molti anni. Purtroppo, questa volta la furia del Tanaro non ha risparmiato niente rispetto alle alluvioni scorse, dalla strada ai campi da gioco, fino agli arredi del locale. Aiutiamo per quanto possibile Milena a ripartire, ancora una volta!”.

Per sostenere la raccolta fondi, cliccare qui.