Atletica Mondovì: Valter Cerri vola a 1,93 metri e stabilisce il nuovo record societario

11 ottobre 2020 | 12:17
Share0
Atletica Mondovì: Valter Cerri vola a 1,93 metri e stabilisce il nuovo record societario

Al meeting regionale di Borgaretto il giovane monregalese ha ottenuto un miglioramento di dieci centimetri nel salto in alto rispetto al suo personal best. Bene anche Elisa Gallo nei 400 metri

Valter Cerri ancora una volta sugli scudi. Il portacolori dell’Atletica Mondovì ha raggiunto, in occasione del meeting regionale di Borgaretto, la misura di 1,93 metri nel salto in alto, risultato che gli consente di ottenere un miglioramento di ben 10 centimetri del suo personal best e che vale il nuovo record societario assoluto.

Cerri in gara, raccontano i tecnici, ha fatto unpercorso netto, superando tutte le altre misure intermedie al primo tentativo. L’1,93 è invece arrivato alla seconda prova, ma il salto è stato tecnicamente valido, con molta luce tra asticella e corpo al momento dello svincolo. Purtroppo, la stessa esecuzione non è stata tale alla misura successiva di 1,96 metri, su cui si è conclusa la gara del ragazzo dopo tre errori”.

Il merito di questo traguardo va dato anche al prezioso contributo tecnico dell’astigiano Beppe Colasuonno, con cui da inizio anno si è avviata una proficua collaborazione, volta a fornire un supporto sia agli atleti che agli allenatori.

Buon risultato a Borgaretto anche per Elisa Gallo, che si è cimentata per la prima volta in un 400 metri, concluso al dodicesimo posto con il tempo di 1’07″21.

“I risultati si iniziano a vedere – ha commentato Fabio Boselli, presidente dell’Atletica Mondovì – e ciò conferma la bontà del cammino intrapreso. Siamo consapevoli che investire sulla formazione dei nostri allenatori sia un elemento imprescindibile per la crescita della nostra società: exploit come quello di Valter sono da traino per i tanti bambini e ragazzi che si stanno avvicinando all’atletica in questo periodo”.