Aperte le iscrizioni al corso per parlare in pubblico organizzato da Persone Patrimonio d’Impresa

1 ottobre 2020 | 15:00
Share0
Aperte le iscrizioni al corso per parlare in pubblico organizzato da Persone Patrimonio d’Impresa

Mercoledì 14 e 21 ottobre, dalle ore 14 alle 18, al Filatoio di Caraglio. Lezioni tenute da Lara Galetto, docente Infor Elea.

Mercoledì 14 e 21 ottobre, dalle ore 14 alle 18, presso il Filatoio di Caraglio, avrà luogo un corso di “public speaking” condotto dall’esperta di comunicazione e marketing Lara Galetto, docente Infor Elea. Durante le lezioni, verranno fornite nozioni utili per migliorare la propria efficacia durante discorsi con i clienti e in pubblico, imparando a padroneggiare al meglio la situazione. I posti sono limitati, anche in relazione alla necessità di rispettare il distanziamento sociale imposto dall’emergenza sanitaria per il Covid-19. È obbligatorio iscriversi entro lunedì 12 ottobre, telefonando al 349/5094696 oppure scrivendo una mail a info@personepatrimoniodimpresa.it

Il corso è il secondo evento formativo del 2020 promosso dal progetto “Persone Patrimonio d’Impresa. Tre luoghi della cultura si aprono al mondo delle imprese”, che si è dato l’obiettivo di stimolare la collaborazione tra i beni coinvolti dal progetto e le aziende del territorio. Giunto alla terza annualità il progetto è realizzato grazie al contributo della Fondazione CRC (Bando “Musei Aperti 2017”) dall’associazione Castello del Roccolo, in collaborazione con la Fondazione Filatoio Rosso di Caraglio, il Comune di Vinadio e la Fondazione Artea per il Forte di Vinadio e con il patrocinio della Città di Busca e del Comune di Caraglio.

Il corso affronta in due lezioni pomeridiane una delle principali necessità del mondo imprenditoriale, quella di saper condurre interventi pubblici padroneggiando la comunicazione non soltanto dal punto di vista verbale ma anche da quelli, complementari e spesso sottovalutati, non verbale e paraverbale.

La docente, laureata in Economia e Commercio e specializzata in tecniche di comunicazione efficace, con più di vent’anni di esperienza in questo ambito, proporrà un approccio didattico basato su una metodologia tesa a trasmettere conoscenze e tecniche direttamente applicabili alla realtà operativa del mondo del lavoro.

Il corso è aperto a tutte le persone che operano nelle imprese del territorio, dipendenti, collaboratori e titolari, ed è organizzato in collaborazione con l’agenzia formativa Infor Elea, che rilascerà un attestato di partecipazione a chi avrà seguito le due lezioni. In occasione dei due appuntamenti formativi, i partecipanti avranno la possibilità di visitare il Museo del Setificio Piemontese nel Filatoio di Caraglio (via Matteotti, 40).

Lara Galetto è business coach e sales strategist e si occupa da vent’anni di definizione e sviluppo di modelli di business, gestione di reti internazionali di vendita e customer experience. Laureata in Economia e Commercio all’Università di Torino e specializzata in gestione d’impresa e programmazione neurolinguistica, ha lavorato in Europa, Medio Oriente e Asia per importanti aziende multinazionali e gruppi italiani leader di settore, consolidando la sua esperienza nell’area sales, sino a raggiungere il ruolo di direttore commerciale export. Tra i suoi clienti gruppi internazionali come Accor, Engie Cofely, Peugeot, Hamko, Gargash, KPS, CSCEC, importanti studi di architettura come Parsons e Pace, chef come Gualtiero Marchesi e Alessandro Borghese.