Anche il parroco di Pianfei è positivo al Coronavirus: “Non ho sintomi, sto bene”

30 ottobre 2020 | 16:18
Share0
Anche il parroco di Pianfei è positivo al Coronavirus: “Non ho sintomi, sto bene”

Don Arnaldo Rossi ha rassicurato i suoi fedeli con una lettera pubblicata sui social network. Era stato a contatto con il sacerdote di Villanova Mondovì, don Giampaolo Laugero, anch’egli positivo al virus

Don Arnaldo Rossi, parroco di Pianfei, è risultato positivo al Coronavirus, come annunciato da quest’ultimo sui social network.

“In questa settimana – esordisce il sacerdote – non ho celebrato la Santa Messa perché ho scelto di rimanere in isolamento, in quanto domenica 25 ottobre ero stato in contatto con il parroco di Villanova, risultato nella serata di lunedì 26 ottobre, positivo al Covid-19 (don Giampaolo Laugero, ndr). In settimana è risultato positivo anche l’altro sacerdote che era con noi. Mi sono consigliato con il medico, monitorato per tutta la settimana e, pur non avendo sintomi, ho deciso di fare un tampone rapido prima di tornare alla vita in comunità. Ho eseguito l’accertamento questa mattina, venerdì 30 ottobre, e purtroppo sono positivo al Covid-19. Rimarrò in isolamento, in casa, per almeno altri 10 giorni, come da protocollo sanitario. Vi rassicuro tutti che non ho sintomi, sto bene”.

Nonostante il Coronavirus, tuttavia, in parrocchia continuano le attività di catechesi proposte, poiché svolte tutte nel rispetto delle norme di distanziamento e di sanificazione. Inoltre, questa sera l’incontro di catechesi biblica sarà online. Anche la chiesa parrocchiale e tutti i locali frequentati sono sempre oggetto di pulizia meticolosa da parte di massari, massare e volontari, a cui va il mio grazie, quindi non dovete avere timori”.

Don Rossi ha quindi comunicato il calendario delle Sante Messe celebrate in chiesa a Pianfei, grazie alla collaborazione dei Padri della Certosa e di altri sacerdoti diocesani: sabato 31 ottobre alle 18; domenica 1°novembre alle 11; lunedì 2 novembre alle 10. Restano invece sospese le Messe nei giorni feriali per tutta la settimana prossima.