Alluvione in val Tanaro e in val Vermenagna: domani il sopralluogo del sottosegretario all’Ambiente

9 ottobre 2020 | 11:36
Share0
Alluvione in val Tanaro e in val Vermenagna: domani il sopralluogo del sottosegretario all’Ambiente

Roberto Morassut si recherà in provincia di Cuneo: alle 9 sarà a Ormea, poi scenderà verso Garessio e Bagnasco. Successivamente si sposterà a Limone Piemonte, dove incontrerà il capo della protezione civile Angelo Borrelli e gli amministratori locali e della valle Gesso

Le valli Tanaro e Vermenagna si preparano a ricevere la visita del sottosegretario all’Ambiente con delega al dissesto idrogeologico, Roberto Morassut: lo comunica l’onorevole Chiara Gribaudo, che sottolinea che il sopralluogo si terrà nella giornata di domani, sabato 10 ottobre.

La visita di Morassut comincerà alle ore 9 da Ormea, per poi scendere verso Garessio e Bagnasco, dove avrà luogo un incontro istituzionale con i sindaci dell’Unione Montana aperto alla popolazione, nella sala San Giacomo, in via Basteris.

A seguire, il sottosegretario si sposterà in valle Vermenagna e arriverà a Limone Piemonte, dove, insieme al capo della protezione civile, Angelo Borrelli, incontrerà il sindaco e gli altri amministratori della zona e della valle Gesso, anch’essa flagellata dagli eventi alluvionali di venerdì 2 e sabato 3 ottobre.

“Sarà una mattinata di sopralluoghi e di ascolto, affinché il Governo possa recepire dal territorio tutte le necessità di questa emergenza e, soprattutto, per programmare il lavoro indispensabile contro il dissesto idrogeologico”, asserisce la deputata del Partito Democratico, Chiara Gribaudo.