Alluvione a Garessio, il Comune fa chiarezza: “Ecco i canali ufficiali per aiutarci”

7 ottobre 2020 | 13:53
Share0
Alluvione a Garessio, il Comune fa chiarezza: “Ecco i canali ufficiali per aiutarci”

“Ringraziamo tutti coloro che hanno già dato e che daranno supporto alla nostra comunità, che ha bisogno di segni concreti per poter ripartire quanto prima”, dichiarano dal municipio

L’amministrazione municipale di Garessio ha inteso fare chiarezza sulle modalità idonee a sostenere economicamente la realtà valtanarina in uno dei momenti più delicati della sua storia, reso tale dalla terza alluvione subita nel giro di poco più di cinque lustri, senza contare la pandemia di Coronavirus che ha reso ancor più complicato questo 2020.

“Tanta gente – si legge sulla pagina Facebook istituzionale – sta contattando il Comune per sapere come poterci aiutare da lontano. In questo momento Garessio ha – purtroppo – ancora bisogno di supporto: volontari e mezzi, ma anche sostegno ai commercianti e alle attività, che hanno subìto danni ingenti.
A tale proposito, chi volesse dare il proprio sostegno con una donazione ha a disposizione diversi canali.

In prima battuta, si può effettuare un bonifico sul conto corrente del Comune al seguente indirizzo IBAN: IT14Q0342546350000040823825, con la causale “Alluvione 2020”.

In alternativa, è possibile aderire alla campagna di crowdfunding, già attiva sul portale “Gofundme” (clicca qui per donare).

Infine, per un sostegno a tutti i paesi del Piemonte alluvionati, è attiva la raccolta fondi lanciata da Specchio dei Tempi. “Ringraziamo tutti coloro che hanno già dato e che daranno supporto alla nostra comunità, che ha bisogno di segni concreti per poter ripartire quanto prima”, concludono dal municipio.