Allerta meteo arancione: Mondovì attiva la sala operativa comunale e valuta la chiusura delle scuole

2 ottobre 2020 | 10:00
Share0
Allerta meteo arancione: Mondovì attiva la sala operativa comunale e valuta la chiusura delle scuole

L’assessore all’Istruzione, Luca Robaldo: “Se dovessero verificarsi condizioni particolarmente critiche, proporremo al sindaco l’assunzione di un’ordinanza di stop alle lezioni per quegli istituti che le prevedono anche il sabato mattina”

Mondovì si prepara a fronteggiare l’ondata di maltempo che si intensificherà dal pomeriggio odierno e valuta lo stop alle lezioni per la giornata di domani, sabato 3 ottobre.

È quanto ci viene riferito direttamente dal palazzo municipale, da dove spiegano che “visto l’ultimo bollettino emesso da ARPA Piemonte, che rileva l’allerta di tipo ‘arancione’ nella zona F (Monregalese, Cebano e val Tanaro), il Comando di polizia locale di Mondovì attiverà dalle 14 la sala operativa comunale.

Ieri sera, durante una riunione presso la sede del gruppo di protezione civile, l’assessore Luca Robaldo ha contattato telefonicamente i dirigenti scolastici degli istituti superiori, due dei quali hanno lezione anche il sabato mattina.

“Abbiamo concordato di attendere l’aggiornamento del bollettino (previsto per oggi alle 13), stante che i tecnici regionali hanno informato la comandante Chionetti in merito a un peggioramento del maltempo previsto a partire dal primo pomeriggio. Se dovessero verificarsi condizioni particolarmente critiche, proporremo al sindaco l’assunzione di un’ordinanza di chiusura delle scuole per quegli istituti che hanno mantenuto lezioni al sabato mattina”, spiega Robaldo.