campagna di sensibilizzazione |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

A Verzuolo il Palazzo Comunale si illumina di rosa

1 ottobre 2020 | 14:01
Share0
A Verzuolo il Palazzo Comunale si illumina di rosa

“Con questo semplice gesto vogliamo dimostrare la vicinanza dell’Amministrazione a tutte le persone che vivono un momento di prova e difficoltà e invitare tutti i cittadini a riflettere su questo tema così importante».

Durante i primi giorni di ottobre la facciata del Palazzo Comunale di Verzuolo si illuminerà di rosa come segno di partecipazione alla campagna di sensibilizzazione della Fondazione AIRC sostenuta dall’ANCI.

«La prevenzione e la salute delle donne ci stanno particolarmente a cuore – spiegano le consigliere Laura Lovera e Livia Barale -: con questo semplice gesto vogliamo dimostrare la vicinanza dell’Amministrazione a tutte le persone che vivono un momento di prova e difficoltà e invitare tutti i cittadini a riflettere su questo tema così importante».

Il cancro al seno è la neoplasia più diffusa nel genere femminile, riguarda una donna su nove nell’arco della vita, con circa 53.000 nuove diagnosi in Italia solo nel 2019. Grazie ai costanti progressi nella prevenzione e nella cura, la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi è aumentata fino all’87%, ma i ricercatori AIRC lavorano ogni giorno per raggiungere il pieno obiettivo di curare tutte le donne.