A Blink di Dronero arriva Shezan, il “Genio Impossibile”

6 ottobre 2020 | 15:45
Share0
A Blink di Dronero arriva Shezan, il “Genio Impossibile”

Magia, fachirismo, divertimento e stupore nel doppio spettacolo di sabato 17 ottobre  alle 17 e alle 21

Dronero. Un genio senza una lampada costretto a vivere in una teiera. Un genio senza un padrone a cui esaudire i tre classici desideri. Un personaggio che vuole ottenere la sua libertà e per farlo proverà a convincere il pubblico di essere veramente un genio, mostrando effetti spettacolari a cavallo tra magia, fachirismo, equilibrismo e giocoleria. Un mix in grado di affascinare grandi e piccini, trasportandoli per un po’ in un altro mondo.
Questa è l’essenza de “Il Genio Impossibile”, spettacolo organizzato da Blink Circolo Magico, “il circolo magico più felice del mondo”,  con il patrocinio del Comune di Dronero e dell’ATL del Cuneese.
Sul palco salirà il veneto Alexsander De Bastiani, in arte Shezan, artista poliedrico che mescola diverse discipline. Shezan è nato artisticamente a undici anni quando ha cominciato a fondere  arti marziali, ginnastica artistica e danza. A vent’anni abbandona il Veneto e si trasferisce a Torino per studiare le percussioni con il maestro Bruno Genero. In poco tempo sperimenta vari tipi di arte performativa: dal teatro alla magia, dal mimo al clown. Un insieme che lo porta in una direzione che lui stesso definisce di “trasversalità” che, negli anni, gli ha permesso di sviluppare un personalissimo modo di fare spettacolo mescolando vari generi. Un impegno che è stato premiato da numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali  e partecipazioni a programmi televisivi come “Le Plus Grand Cabaret Du Monde”, “Italian’s got talent” e il rinomato “Guinnes World Record”.
Uno spettacolo per tutta la famiglia per stupirsi e divertirsi insieme a momenti in cui a bocca aperta resteranno sia Shezan e soprattutto il pubblico, vedendolo ingoiare veramente, senza trucchi o inganni, come pochi al mondo sanno ancora fare, un’affilata spada.
“Il Genio Impossibile” andrà in scena al Teatro Iris di Dronero sabato 17 ottobre alle 17 e alle 21. L’ingresso è unico a 10 euro ed è consigliata la prenotazione da effettuare al numero 366.5397023 o consultando il sito web www.blinkcircolomagico.it. In ottemperanza alle misure Covid è necessario presentarsi a teatro con la mascherina e in buona salute.