90 nuovi autobus in Piemonte: la Regione stanzia 10,3 milioni di euro

9 ottobre 2020 | 21:19
Share0
90 nuovi autobus in Piemonte: la Regione stanzia 10,3 milioni di euro

L’annuncio è stato dato dall’assessore ai Trasporti e alle Infrastrutture, Marco Gabusi, che ha aggiunto: “Abbiamo anche confermato le risorse per il rimborso dei titoli di viaggio, compresi gli abbonamenti, non utilizzati durante il lockdown”

Quella odierna è stata una giornata fondamentale per il trasporto pubblico locale piemontese, letteralmente investito da una pioggia di milioni “inviata” dalla Regione.

Ad annunciarlo è stato l’assessore ai Trasporti e alle Infrastrutture, Marco Gabusi, il quale ha asserito: Abbiamo approvato uno stanziamento di 10,3 milioni di euro per il rinnovo della flotta di autobus destinati al TPL. Ne saranno acquistati 90 per migliorare affidabilità, sicurezza e regolarità del servizio. Grazie ai mezzi nuovi ci saranno meno guasti e meno fermi macchina, per un servizio più efficiente”.

Non solo: “Abbiamo anche confermato le risorse per il rimborso dei titoli di viaggio, compresi gli abbonamenti, non utilizzati durante il lockdown”. Trattasi, nello specifico, di 27 milioni di euro destinati alle aziende operanti nel settore del trasporto pubblico locale, al fine di coprire gli oneri sostenuti.