RITORNO IN CLASSE |
Altre News
/
Sanità
/
Società
/

Dogliani, docenti e alunni negativi al tampone covid-19

7 ottobre 2020 | 17:27
Share0
Dogliani, docenti e alunni negativi al tampone covid-19

Oggi, 7 ottobre, è ripresa la frequenza scolastica, a seguito dell’isolamento domiciliare dei giorni scorsi

Dogliani. E’ stata data comunicazione ufficiale oggi, mercoledì 7 ottobre, sul sito della Scuola Secondaria di primo grado.

Sono risultati tutti negativi gli esiti dei tamponi eseguiti agli alunni e ai docenti della classe interessata da un caso positivo Covid-19.

Visto il nulla osta del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL CN1, oggi, 7 ottobre, è ripresa la frequenza scolastica, a seguito dell’isolamento domiciliare dei giorni scorsi.

L’autorità sanitaria dell’ASL CN1 ha disposto alcune prescrizioni da rispettare per il rientro a scuola e la permanenza presso il proprio domicilio, al rientro da scuola, evitando di svolgere attività extra-scolastiche fino al prossimo 9 ottobre. La scuola ha già provveduto ad una sanificazione straordinaria dei locali scolastici interessati.

La positiva conclusione della vicenda rileva che le misure igienico-sanitarie e che le disposizioni organizzative adottate dall’Istituto sono state rispettate dal personale scolastico e dagli alunni e sono risultate efficaci per il contenimento del contagio del Covid-19, che alla fine è risultato del tutto circoscritto.

Si augura un sereno rientro a scuola per alunni e docenti con la ripresa delle attività didattiche in presenza e si ringraziano i genitori e gli insegnanti per la proficua e positiva collaborazione nell’affrontare congiuntamente questo momento di difficoltà.