Villanova Mondovì, lunedì apre il nido comunale: si chiamerà “La Tana di Bocchio”

17 settembre 2020 | 11:00
Share0
Villanova Mondovì, lunedì apre il nido comunale: si chiamerà “La Tana di Bocchio”
Villanova Mondovì, lunedì apre il nido comunale: si chiamerà “La Tana di Bocchio”
Villanova Mondovì, lunedì apre il nido comunale: si chiamerà “La Tana di Bocchio”

Luisella Bergerone, consigliere delegato: “Sono molto soddisfatta per l’imminente riapertura, visto che è un servizio che l’amministrazione ritiene fondamentale”

Riaprirà i suoi battenti da lunedì 21 settembre l’asilo nido comunale di Villanova Mondovì e lo farà con una nuova denominazione; “La Tana di Bocchio”, infatti, è pronta ad accogliere bambine e bambini dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria compresa tra le 7.30 e le 19.

Ad aggiudicarsi per i prossimi nove mesi l’affidamento della gestione dei locali, rinnovati nelle scorse settimane, è stata la ditta “Lo Scarabocchio srl”. “Sono molto soddisfatta per l’imminente riapertura del nido comunale – ha asserito Luisella Bergerone, consigliere comunale con delega all’Istruzione, che ha seguito il tema a stretto contatto con il sindaco, Michelangelo Turco, e il vicesindaco, Michele Pianetta –,visto che è un servizio che la nostra amministrazione ritiene fondamentale. Auguro buon lavoro a tutti gli educatori e buon anno scolastico ai bambini e alle famiglie. Un particolare ringraziamento agli uffici comunali, in primis alla dottoressa Elena Merlatti, per la collaborazione e la disponibilità dimostrata”.

Al settimo cielo anche i responsabili de “Lo Scarabocchio“: “Siamo felici per la proficua collaborazione instaurata con il Comune e per la fiducia che i genitori ci hanno accordato in questi primi cinque anni di presenza sul territorio monregalese. Grazie all’esperienza di educatrici qualificate, seguiremo la crescita dei bambini, lavorando sulle varie aree sensoriali, motorie, psicomotorie e ludico-educative. La nostra mascotte, l’orsetto Bocchio, continuerà a guidare il nostro cammino”.

L’organico de “Lo Scarabocchio” è composto da tre responsabili del servizio (Chiara Orsi, Lucia Vivalda, Marco Milanese) e da una referente (Valentina Turco). Di seguito le tariffe applicate: full-time (580 euro mensili); part-time orizzontale (435 euro mensili); part-time verticale (480 euro mensili).

Per maggiori informazioni, telefonare al 379/1219183 o al 380/2495452. In alternativa, inviare una mail al seguente indirizzo: latanadibocchio2020@gmail.com.