Vigili del fuoco intervengono al mercato di Fossano, ma è un’esercitazione

23 settembre 2020 | 11:00
Share0
Vigili del fuoco intervengono al mercato di Fossano, ma è un’esercitazione

Il sindaco, Dario Tallone: “Era una prova necessaria, dopo anni di immobilismo sotto questo aspetto. Tutto è filato liscio, grazie all’impegno degli ambulanti che hanno capito che il rispetto delle regole è negli interessi di tutti”

Intervento dei vigili del fuoco, questa mattina, mercoledì 23 settembre, fra i banchi del mercato di Fossano, in via Roma, dove un mezzo del distaccamento locale, scortato dagli automezzi della polizia municipale, ha attraversato senza problemi il centro cittadino.

Ma cosa è successo? Nulla, fortunatamente: si è trattato di una semplice esercitazione antincendio, voluta fortemente dal sindaco Dario Tallone e dal comandante della polizia locale, Giacomo Cuniberti, al fine di testare la sicurezza.

“Era una prova necessaria, dopo anni di immobilismo sotto questo aspetto – spiega il primo cittadino –. Tutto è filato liscio, grazie all’impegno degli ambulanti che hanno capito che il rispetto delle regole è negli interessi di tutti. Mi auguro che non ci sia mai un’esigenza di passaggio in emergenza durante il mercato, ma se accadrà noi saremo pronti. Un doveroso ringraziamento va anche al comandante della polizia locale e ai vigili del fuoco per il servizio svolto per il bene della comunità”.