l'aggiornamento |
Altre News
/
Società
/

Vertenza Stamperia Miroglio di Govone, l’assemblea con i lavoratori

3 settembre 2020 | 18:58
Share0
Vertenza Stamperia Miroglio di Govone, l’assemblea con i lavoratori

Un percorso ancora in salita ma che si è comunque messo in moto.” ha dichiarato Vito Montanaro della Uiltec Uil Asti-Cuneo

Dopo l’esame congiunto del 24 agosto con il Ministero del Lavoro per la Cassa integrazione straordinaria, nel pomeriggio di ieri, mercoledì 2 settembre, si è svolta l’assemblea dei lavoratori nel Palablak della sede Miroglio di Alba.

C’era la necessità di un incontro tra i lavoratori e i sindacati, sia per fare il punto della situazione che per spiegare alcuni aspetti tecnici e pratici del programma di ricollocazione anche esterna.

Programma questo – spiega a Cuneo24 Vito Montanaro della Uiltec Uil Asti-Cuneo – che partirà ufficialmente a breve con un tavolo di lavoro permanente formato dal comune di Alba, nella persona del Sindaco, incontrato nuovamente nella mattinata di ieri (n.d.r. 2 settembre), da noi Rappresentanti Sindacali e dalle Rappresentanze delle varie categorie Datoriali dell’Industria, dell’Artigianato e dell’Agroalimentare, oltre che della stessa Azienda e da un Istituto di formazione professionale, per poter cogliere più opportunità lavorative possibili. Nel frattempo sono stati ricollocati alcuni altri lavoratori all’interno del Gruppo, precisamente nel reparto di mascherine chirurgiche di Pollenzo, mentre ai stanno facendo delle ulteriori valutazioni per l’inserimento in altri stabilimenti.”

Un percorso ancora in salita ma che si è comunque messo in moto.” ha concluso Montanaro.