Vernante, nel sabato di Imaginé due spettacoli per tutte le età

2 settembre 2020 | 11:28
Share0
Vernante, nel sabato di Imaginé due spettacoli per tutte le età

Nel pomeriggio una proposta firmata Prismadanza, in serata uno spettacolo in anteprima nazionale presso il teatro della ex Confraternita

Sono due gli spettacoli nel cartellone della terza edizione di Imaginé | piccolo festival della narrazione per figure, che sabato 26 e domenica 27 settembre 2020 tornerà ad animare il comune di Vernante. Entrambi saranno proposti in prima assoluta e sono rivolti ad un pubblico di tutte le età.

Si parte sabato 26 settembre alle ore 16 presso il cortile dell’oratorio con Luoghi Comuni, una produzione firmata Associazione Culturale Prismadanza che permetterà di compiere un viaggio attraverso i luoghi comuni e di comunità di Vernante e della vita, a suon di musica dal vivo, teatro, danza, immagini suggestive e acqua. Prismadanza è un’associazione culturale ed un collettivo di artisti che ha sede a Vernante; all’attivo ha numerosi spettacoli di arte varia (danza, musica, giocoleria e teatro), corsi e laboratori di musica e teatro. Lo spettacolo, con la regia di Elide Giordanengo, la direzione artistica di Gaia Martini e Rossella Roggia e la direzione musicale di Gaia Martini, è a ingresso libero previa prenotazione obbligatoria sulla piattaforma Eventbrite o via mail all’indirizzo info@festivalimagine.it.

A chiudere la giornata del sabato di Imaginé sarà invece Pistillo animato, uno spettacolo in anteprima nazionale con letture, narrazioni, musica e immagini animate tratte dall’omonimo nuovo fumetto di Marco Paschetta (Diabolo Edizioni). Nel teatro della ex Confraternita alle ore 21.30 andrà in scena il racconto dell’amicizia tra Pistillo, tenera creatura dei boschi, e Spicchio, pesciolino che lo accompagnerà in un viaggio alla scoperta di quello che c’è al di là degli alberi, ossia il mare. La performance è un progetto di noau | officina culturale in collaborazione con Marco Paschetta, autore e co-sceneggiatore, Diabolo Edizioni, Orchestra della Centrale (musiche), Alice Gallouin (animazioni) e Daniele Saretti (editing). I biglietti (€ 3) per assistere allo spettacolo sono disponibili sulla piattaforma Eventbrite o in alternativa possono essere prenotati inviando una mail all’indirizzo info@festivalimagine.it.

Imaginé | piccolo festival della narrazione per figure è un progetto di noau | officina culturale realizzato con il patrocinio e il contributo di Comune di Vernante e Regione Piemonte, con il contributo di FONDAZIONE CRT e Fondazione CRC e con il sostegno dell’Ente Aree Protette Alpi Marittime e della Pro Loco di Vernante.

Per tutti gli aggiornamenti sul programma si consiglia di visitare il sito www.festivalimagine.it, la pagina Facebook dedicata https://www.facebook.com/imaginepiccolofestival/ e l’account Instagram https://www.instagram.com/imagine_piccolo_festival/.