SPORT IN PIAZZA |
Provincia di Cuneo
/
Sport
/

Venerdì 11 a Saluzzo c’è “Sport in piazza – special edition”

10 settembre 2020 | 11:02
Share0
Venerdì 11 a Saluzzo c’è “Sport in piazza – special edition”

Ospiti della serata la campionessa mondiale ed europea di ginnastica ritmica Anna Basta e i «big» saluzzesi della marcia: l’allenatore Sandro Damilano e i gemelli Giorgio e l’olimpionico Maurizio Damilano con cui saranno festeggiati i 40 anni dell’oro dei giochi di Mosca 1980

Sport e attività fisica sono mezzi fondamentali per crescita, maturazione e socialità delle nuove generazioni, e non solo. Così, anche in quest’anno segnato dalla pandemia Covid, il Comune di Saluzzo (con numerosi partner e associazioni) ha deciso di organizzare venerdì 11 settembre l’evento di presentazione delle società del territorio, cioè «Sport in piazza 2020 – special edition».

Proprio per garantire il massimo rispetto delle norme anti contagio da Coronavirus, l’appuntamento è stato spostato dalle piazze del centro (dove si è svolto fino al 2019) ai cortili dell’ex caserma «Musso», sede della Fondazione «Bertoni» (piazza Montebello 1).

Dalle 20 alle 23,30 saranno 26 i gruppi e le società di Saluzzo e dei dintorni che proporranno momenti con atleti e intrattenimenti, con l’obiettivo di farsi conoscere sempre più. Per i partecipanti sono previsti anche dei premi.

Ospiti della serata la campionessa mondiale ed europea di ginnastica ritmica Anna Basta e i «big» saluzzesi della marcia: l’allenatore Sandro Damilano e i gemelli Giorgio e l’olimpionico Maurizio Damilano con cui saranno festeggiati i 40 anni dell’oro dei giochi di Mosca 1980.

Le associazioni sportive che si potranno trovare all’evento 2020 sono: asd Relevè, Scuola danza Piccat, Volley Saluzzo asd, Pian Munè, Acsd Saluzzo calcio 1901, asd Fight club Saluzzo, asd Pallacanestro Aba Saluzzo, asd Ginnastica Saluzzo libeertas, Atletica Saluzzo, Club alpino italiano sezione “Monviso” Saluzzo, Golf club Saluzzo asd, Gruppo sbandieratori e musici borgo San Martino, palestra Kinesis e Kinesis funcional, Move – Divertirsi ballando, Olimpic Saluzzo 1957, Piscina comunale di Saluzzo, Sci club Monviso, Team Fabri bike Saluzzo, asd Balance “Arte e movimento”, asd Rugby Saluzzo, asd bocciofila Auxilium Saluzzo, Team Fury, Velo Esperia Piasco asd, skt Monviso asd Kung fu, asd Circolo ippico saluzzese, ad Tennis club Saluzzo.