Superbonus 110%, export in Cina e Welfare nei Webinar di Confindustria Cuneo

21 settembre 2020 | 16:06
Share0
Superbonus 110%, export in Cina e Welfare nei Webinar di Confindustria Cuneo

In settimana si tengono tre nuovi seminari on-line su questioni di grande rilevanza

Questa settimana Confindustria Cuneo propone tre webinar su argomenti di estremo interesse, rivolti alle aziende associate e gratuiti, per iscriversi ai quali occorre compilare il form all’indirizzo web www.uicuneo.it/calendario.

Saranno illustrate le disposizioni tecniche e fiscali, spiegando come valutare l’ammissibilità al bonus della proposta e poter quindi costruire un progetto di fattibilità.

Relazioneranno: per gli aspetti fiscali del Superbonus, Laura Bruno (Servizio fisco e dogane); per gli aspetti finanziari del Superbonus, Elena Boretto (Servizio credito e finanza agevolata); per i provvedimenti attuativi del Ministero dello sviluppo economico, Davide Ponso (Ance Cuneo).

A proposito dello studio preliminare di fattibilità e dell’applicazione dell’analisi su casi studio, delineando scenari di intervento possibili, interverrà un rappresentante di DQuadro Energie srls.

Si tratta di una piattaforma di business matching che mira a mettere in contatto buyer professionali cinesi con le aziende interessate a esportare nel Paese dell’estremo oriente.

La piattaforma sarà presentata durante il seminario on-line di mercoledì 23 settembre, dalle 11 alle 12.

Sarà affrontato il tema “Inclusione, integrazione e non discriminazione”, con un focus su criticità e opportunità della gestione della diversità in azienda.

Introdurrà Stefania Bergia, responsabile del Servizio welfare e referente del progetto WWW-We Want Welfare, e modererà Matteo Salvagno, rappresentante di Confindustria Cuneo nell’àmbito della Rete Antidiscriminazione regionale.

Sara Tomatis, avvocato, presidente del Comitato pari opportunità dell’Ordine degli avvocati di Cuneo e presidente della Rete regionale dei comitati, terrà una relazione sul tema “Discriminazione diretta e indiretta: come riconoscerla e come evitarla”.

“L’azienda inclusiva e il ruolo del disability manager” sarà l’argomento affrontato da Alessandra Dogliani, assistente sociale di fabbrica per Confindustria Cuneo e disability manager.