Università Popolare della Terza Età |
Provincia di Cuneo
/
Scuola
/

Si inaugura il terzo anno accademico dell’Università popolare e della terza età di Diano d’Alba

30 settembre 2020 | 10:01
Share0
Si inaugura il terzo anno accademico dell’Università popolare e della terza età di Diano d’Alba

Le lezioni dell’Unitre saranno ripartite su tre diverse sedi in modo da poter coinvolgere tutti gli abitanti del comune

Sarà perché “gli esami non finiscono mai”, ma sono più numerosi coloro che dopo la pensione scelgono di tornare sui banchi di scuola per tenere la mente sveglia, per dare spazio ai propri hobby, per imparare sempre nuove cose.

Anche quest’anno l’associazione culturale no-profit ARCI BRA UNI-TRE e l’Amministrazione Comunale di Diano d’Alba inaugurano il nuovo anno accademico dell’Uni-tre proponendo un programma ricchissimo e variegato per soddisfare gusti ed esigenze di tutti coloro che vogliono coltivare la propria cultura.

Anche quest’anno le lezioni dell’Unitre saranno ripartite su tre diverse sedi in modo da poter coinvolgere tutti gli abitanti del comune. L’appuntamento sarà sempre il mercoledì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00, ma ogni settimana si cambierà il luogo dell’incontro. Si inzieràin Biblioteca Comunale di Diano d’Alba, il secondo appuntamento sarà presso il Centro Culturale Don Mario Destefanis di Ricca di Diano d’Alba e il terzo presso il salone della Parrocchia Santa Croce di Valle Talloria.

Partecipare all’Uni-Tre è un invito a ricordare che si è giovani sempre, anche e soprattutto nell’età pensionabile perché è proprio in questo periodo che il maggior tempo libero permette di coltivare interessi lasciati prima da parte.

Ogni iscritto è libero di frequentare qualsiasi lezione, laboratorio o altre attività anche secondo i propri interessi e attitudini.

L’Inaugurazione sarà mercoledì 21 ottobre ore 15.00 con una lezione dal titolo “La cucina sana e naturale” curata dalla dottoressa Federica Capocchia  presso la Biblioteca Comunale di Diano d’Alba

Per informazioni e pre-iscrizioni: Comune di Diano d’Albatel 0173/69101

Arci BraUni-tre – via Gianolio, 26 – Bra – Tel. 0172/245901- 431281