viabilità |
Altre News
/

Savigliano, lavori in corso per la rotatoria tra via della Morina e provinciale 662 verso Saluzzo

7 settembre 2020 | 11:59
Share0
Savigliano, lavori in corso per la rotatoria tra via della Morina e provinciale 662 verso Saluzzo

Cantiere della Provincia per migliorare la sicurezza della zona, conclusione entro fine autunno

Dopo il rinvio dalla primavera per ragioni di emergenza sanitaria, la Provincia ha avviato a Savigliano il cantiere per la realizzazione di una rotatoria all’incrocio tra via della Morina e la provinciale 662 verso Saluzzo.

Il cantiere dovrebbe concludersi entro fine autunno, nel frattempo si sta lavorando intensamente nella zona di Marene dove dovrà transitare il Giro d’Italia.

La realizzazione della rotatoria rientra tra le opere di miglioramento della strada che collega il Saluzzese e il Saviglianese all’autostrada. La strada provinciale passerà a fine anno all’Anas, che ne avrà la gestione e, soprattutto, i fondi per un investimento di riqualificazione.

In questi giorni sono anche stati consegnati i lavori della società autostradale per la riapertura del casello di Marene (finanziamento di 5 milioni di euro del ministero dei Trasporti). Serviranno per immettersi sulla A6, mentre l’uscita dall’autostrada resterà invece sul nuovo tracciato che si collegherà alla provinciale 662 per Savigliano.