Referendum, vince il “Sì” – Il ministro Fabiana Dadone: “Oggi gli italiani hanno scritto una bella pagina di storia. Ora…”

21 settembre 2020 | 18:27
Share0
Referendum, vince il “Sì” – Il ministro Fabiana Dadone: “Oggi gli italiani hanno scritto una bella pagina di storia. Ora…”

“La strada del cambiamento è segnata. La percorreremo fino in fondo per rendere l’Italia più efficiente, semplice e vicina a tutti i cittadini”, ha aggiunto l’esponente pentastellata, che ha poi elencato i prossimi obiettivi di Governo

La vittoria del “Sì” al referendum costituzionale ha fatto esultare anche il ministro per la Pubblica Amministrazione, la monregalese Fabiana Dadone, che negli scorsi minuti ha affidato ai social network il suo pensiero: Oggi gli italiani hanno scritto una bella pagina di storia. Una pagina che non avremmo mai potuto leggere senza l’azione propulsiva del Movimento 5 Stelle. I cittadini hanno premiato una riforma circoscritta e puntuale, rispettosa dello spirito della Costituzione, del loro voto e dello stesso strumento referendario”.

Ridurre il numero dei parlamentari da 945 a 600 significherà avere Camere più snelle ed efficienti, a partire dai lavori in commissione – ha proseguito il ministro –. Significherà poter rispondere più rapidamente ai veri bisogni delle persone. Significherà dare agli eletti più visibilità e responsabilità rispetto agli elettori e ai territori”.

Infine, Fabiana Dadone ha annunciato i prossimi obiettivi: “Stiamo cambiando la storia e gli assetti politici del Paese. Ora avanti con le necessarie modifiche ai regolamenti parlamentari, il voto ai diciottenni per il Senato, il taglio degli stipendi dei parlamentari e soprattutto con una legge elettorale che sia davvero rispettosa della rappresentanza. La strada del cambiamento è segnata. La percorreremo fino in fondo per rendere l’Italia più efficiente, semplice e vicina a tutti i cittadini”.