Protezione Civile dell’ANA di Cuneo: attivi 22 neoabilitati e una nuova squadra il corso sulla sicurezza per volontari

8 settembre 2020 | 14:42
Share0
Protezione Civile dell’ANA di Cuneo: attivi 22 neoabilitati e una nuova squadra il corso sulla sicurezza per volontari

Si è svolto sabato 5 settembre a Madonna dell’Olmo. La nuova Unità opererà a presidio nei comuni di Feisoglio, Niella Belbo e Cravanzana

Si è svolto sabato 5 settembre presso l’area addestrativa della sede degli alpini di Madonna dell’Olmo il Corso base sulla sicurezza per nuovi volontari, a cura della Protezione Civile dell’ANA di Cuneo. È stato l’ingegnere Eraldo Degiovanni a tenere il corso, obbligatorio per legge, a cui hanno preso parte 22 allievi che hanno così ottenuto l’abilitazione a operare nell’unità di Protezione Civile.

Questo ha permesso anche la formazione di una nuova squadra che andrà ad aggiungersi a quelle già esistenti e che opererà a presidio nei Comuni di Feisoglio, Niella Belbo e Cravanzana. Il presidente della Sezione ANA di Cuneo Matteo Galleano e il coordinatore della Protezione Civile Ugo Piero hanno portato il saluto delle rispettive associazioni, ringraziando i nuovi iscritti per la disponibilità a mettersi in gioco nell’ambito del volontariato.

I ringraziamenti sono stati estesi anche agli alpini di Madonna dell’Olmo per la gentile ospitalità dimostrata con la messa a disposizione della sede del corso e con il pranzo offerto ai partecipanti.