Piemonte: tamponi obbligatori per chi arriva da Parigi e zone rosse della Francia

21 settembre 2020 | 20:47
Share0
Piemonte: tamponi obbligatori per chi arriva da Parigi e zone rosse della Francia

In Piemonte attivo il servizio sia ad accesso diretto, sia su prenotazione. Lo stesso obbligo di tampone per i cittadini provenienti da Spagna, Grecia, Croazia e Malta, già considerati Paesi ad alto rischio di contagio

Il ministro della Salute ha firmato oggi una nuova ordinanza che estende l’obbligo di tampone ai cittadini provenienti da Parigi e dalle aree della Francia con significativa circolazione del virus: Alvernia-Rodano-Alpi, Corsica, Hauts-de-France, Île-de-France, Nuova Aquitania, Occitania, Provenza-Alpi-Costa azzurra.

Anche Cirio lo ha confermato ricordando che in Piemonte, il servizio per l’effettuazione di tali tamponi è attivo in tutte le Aziende sanitarie locali, sia tramite l’acceso diretto (ai recapiti e negli orari indicati sui siti delle stesse Asl) sia mediante prenotazione.

Si consiglia di eseguire il tampone presso l’Azienda sanitaria di domicilio, per evitare equivoci con gli organi preposti al controllo della circolazione, dal momento che l’isolamento fiduciario prevede una limitazione degli spostamenti.

Al momento, l’ordinanza non si applica a chi rientra in data odierna.

Permane lo stesso obbligo di tampone per i cittadini provenienti da Spagna, Grecia, Croazia e Malta, già considerati Paesi ad alto rischio di contagio.