Peveragno, anche tre corsi on line nell’Amicorti MasterClass

28 settembre 2020 | 14:54
Share0
Peveragno, anche tre corsi on line nell’Amicorti MasterClass

Importante opportunità offerta dal corso didattico completo di cinematografia, organizzato dall’Associazione Culturale GLI AMICI, nell’ambito di AmiCorti Film Festival

Peveragno. Un’occasione pazzesca per chi vuole ricevere un’eccellente preparazione nell’ambito cinematografico e televisivo, grazie a veri esperti del settore. Frequentare le Masterclass di AmiCorti darà la possibilità a ogni iscritto di realizzare il proprio sogno: che sia quello di diventare un attore, un regista, uno sceneggiatore, un videomaker, ma anche un montatore, fotografo, produttore o distributore cinematografico.

Peveragno è diventata davvero Capitale cinematografica del cortometraggio, e infatti, proprio questo paese sarà la sede dei corsi. Per chi volesse partecipare, ma si trovasse purtroppo impossibilitato a raggiungere fisicamente la location, sarà possibile seguire alcuni corsi comodamente da casa. Tre corsi, infatti, sono disponibili anche in modalità online, e sono rispettivamente quello di sceneggiatura, tenuto dalla Docente Dott.ssa Maria Teresa Venditti, e quelli del Docente Dott. Alessandro Tartaglia Polcini di realizzazione del prodotto cinematografico e audiovisivo, e gestione della produzione cinematografica e televisiva per attrici e attori.
Il primo corso si terrà nelle giornate di sabato 17 e di domenica 18 ottobre 2020, e di sabato 16 e domenica 17 gennaio 2021, mentre il secondo si svolgerà sabato 21 e domenica 22 novembre, e sabato 20 e domenica 21 marzo 2021. Per quanto riguarda quello di gestione della produzione cinematografica e televisiva per attrici e attori, sarà sabato 12 e domenica 13 dicembre 2020, e sabato 6 e domenica 7 febbraio 2021. Le lezioni si svolgeranno dalle 9 alle 13, e dalle 14 alle 18.

Chiunque si iscriverà alle lezioni di AmiCorti MasterClass, potrà partecipare gratuitamente al modulo trasversale a tutti i corsi dal titolo: L’arte al servizio della comunità. Comunicazione e immagine negli anni 2000, tenuto da autorevoli Professori dell’Università di Torino. Questo modulo si svolgerà questo weekend: sabato 3 e domenica 4 ottobre.

Per avere maggiori informazioni e per iscriversi, visitare il sito www.amicorti.net, oppure scrivere a amicortimasterclass@gmail.com. È anche possibile chiamare il numero Tel.: 348 8140888!

Il corso è organizzato con il patrocinio del Comune di Peveragno, con la collaborazione di autorevoli Professori dell’Università di Torino, e dell’Assessorato alla Cultura, in gemellaggio con Ghetto Film School di L.A & N.Y., Athens International Film Festival, Film Commission Torino Piemonte e Centro Congressi Formont Peveragno.

«Abbiamo ritenuto opportuno – afferma Ntrita Rossi, tutor AmiCorti MasterClass e direttore artistico di AFFrendere disponibili alcuni dei nostri corsi anche online. Vogliamo dare la possibilità a più persone possibili di partecipare alle nostre masterclass. Avremmo voluto farlo con ogni corso, ma purtroppo per alcune materie, come ad esempio il montaggio o la ripresa audiovisiva, è necessario partecipare attivamente alle lezioni e ai laboratori. A chi parteciperà ai corsi in loco ovviamente   sarà garantito il pieno rispetto di ogni norma anti-Covid. Manca poco, vi aspettiamo a Peveragno, o online!».