Nevica sul Colle dell’Agnello: valico chiuso sino alle 12 di lunedì foto

Strade innevate e mezzi spartineve in azione: decretato lo stop al traffico veicolare per l'intero fine settimana

La prima neve della stagione, decisamente in anticipo rispetto all’inverno (l’autunno è iniziato solo pochi giorni fa), sta scendendo copiosa in queste ore sul Colle dell’Agnello, dove i mezzi spartineve sono già in funzione per rimuovere la coltre bianca che si sta adagiando sulla carreggiata.

Intanto, considerate le condizioni meteorologiche avverse che stanno causando difficoltà alla circolazione, la Provincia di Cuneo ha disposto la chiusura della strada, nel tratto compreso tra il chilometro 5+000 e il chilometro 13+200 (valico del Colle dell’Agnello – confine di Stato), dalle 10 di questa mattina sino alle 12 di lunedì 28 settembre.

Il provvedimento è stato deciso in accordo con il dipartimento Hautes Alpes Conseil General Direction Des Routes, Des Transports, che gestisce il settore francese del Colle.

Una nevicata che, di certo, non lascia ben sperare in vista del transito della Carovana rosa del Giro d’Italia, che si spingerà a quelle quote il prossimo 24 ottobre, in occasione della tappa Alba-Sestriere.