Mondovì, online il nuovo sito internet e l’app “MyMondovì”

24 settembre 2020 | 11:13
Share0
Mondovì, online il nuovo sito internet e l’app “MyMondovì”

Tanti gli strumenti innovativi a disposizione dell’utente: dalla possibilità di effettuare segnalazioni all’applicazione per smartphone

La conferenza stampa di sabato 12 settembre ne aveva preannunciato la comparsa online, avvenuta in queste ore: il Comune di Mondovì ha lanciato ufficialmente il suo nuovo sito internet istituzionale, che dispone di una versione istituzionale e di una turistica, con quest’ultima che sarà fruibile entro la fine del corrente anno.

“Il nuovo portale telematico – spiegano dal municipio – prosegue nel percorso intrapreso per rendere più efficace e più semplice la comunicazione tra l’ente pubblico e i cittadini. Un’interfaccia più fresca e più snella, dotata di collegamenti rapidi e strumenti di facile reperimento per mettere davvero il Comune a servizio della cittadinanza”.

Tanti gli strumenti innovativi a disposizione dell’utente: dalla possibilità di effettuare segnalazioni online all’applicazione per smartphone “MyMondovì”, fondamentale per scoprire e vivere una città sempre più a portata di click, come da obiettivo di programma della Giunta Adriano, che ha affidato sin dal 2017 la delega alla Smart City all’assessore Luca Robaldo.

“Il portale istituzionale – proseguono dal palazzo comunale -, che sarà presto corredato di un sito turistico, è stato aggiornato e adeguato agli standard di eccellenza digitale conforme alla legge con le ultime linee guida AgiD, pensate per siti perfettamente e facilmente fruibili, con accesso immediato ai servizi e alle informazioni”.