Limone Piemonte, scattate le ricerche di C.S., 26enne dispersa insieme al suo cagnolino

27 settembre 2020 | 10:24
Share0

Ieri sera non è rientrata presso la sua autovettura lasciata parcheggiata a quota 1400 metri. Le operazioni sono coordinate dai vigili sulle pendici della Rocca dell’Abisso, nella zona del colle di Tenda

I vigili del fuoco del comando di Cuneo stanno intervenendo a Limone Piemonte per la ricerca di C.S., una ragazza di 26 anni che ieri sera non è rientrata presso la sua autovettura, lasciata parcheggiata a quota 1400 metri, all’esterno del ristorante “Le Marmotte”. Le operazioni sono coordinate dai vigili sulle pendici della Rocca dell’Abisso, nella zona del colle di Tenda.

L’allarme è stato lanciato alle 22.17 di ieri, sabato 26 settembre 2020, dai carabinieri di Borgo San Dalmazzo. L’ultima volta che è stata vista aveva con sé il suo cagnolino, scomparso insieme a lei.

Un furgone UCL (unità comando locale) permette agli operatori TAS (topografia applicata al soccorso) e unità cinofile di individuare le aree da perlustrare e fornisce supporto logistico alle squadre SAF (speleo alpino fluviali). Anche l’elicottero “Drago 55” del reparto volo Piemonte sorvola la parte alta della val Vermenagna.

Contribuiscono alle ricerche anche i vigili del fuoco di Morozzo, Busca e Fossano, gli uomini del SAPR (sistemi aerei a pilotaggio remoto), la SAGF (Scuola Alpina della Guardia di Finanza) e il Soccorso Alpino e Speleologico del Piemonte.

Seguiranno eventuali aggiornamenti.