Limone Piemonte, l’amministrazione si mette alla prova: online il questionario per giudicarne l’operato

7 settembre 2020 | 17:14
Share0
Limone Piemonte, l’amministrazione si mette alla prova: online il questionario per giudicarne l’operato
Il municipio di Limone Piemonte

Le risposte saranno fornite in modalità assolutamente anonima e consentiranno al sindaco, Massimo Riberi, e alla maggioranza di trarre spunti e indicazioni per i prossimi mesi di mandato

L’amministrazione comunale di Limone Piemonte ha deciso di mettersi alla prova e di chiedere ufficialmente ai propri concittadini un giudizio sull’operato svolto sino a questo momento: una scelta di grande coraggio, ma anche di trasparenza nei confronti della comunità locale, alla quale viene data possibilità di esprimersi in forma totalmente anonima e di suggerire consigli sui prossimi passi da compiere.

Il questionario, che può essere compilato cliccando qui, consta di tre quesiti diretti e si apre con la domanda “Come giudichi questa amministrazione dopo un anno e mezzo di mandato?”. Due le opzioni di risposta: “positivo” o “negativo”.

Poi, viene domandato all’utente chi voterebbe, ad oggi, come consigliere, con la possibilità di esprimere un’unica preferenza all’interno di un novero di sette nominativi, che include Guido Pettavino, Rebecca Viale, Nicolò Musso, Angelo Fruttero, Luca Ferrari, Luciano Pisu e Francesco Pejrone.

Infine, l’interrogativo più significativo, con due sole possibilità di risposta (“sì” o “no”): “Secondo il tuo parere l’amministrazione sta eseguendo il programma elettorale?”.

In fondo alla scheda, è stato inserito un ulteriore campo, nel quale scrivere proposte e suggerimenti da sottoporre all’attenzione del sindaco, Massimo Riberi, e della sua squadra di maggioranza. Anch’essi, al pari delle altre risposte del questionario, saranno inviati in maniera del tutto anonima.