Cuneo, posa rete gas metano a San Benigno: come cambia la viabilità

2 settembre 2020 | 09:59
Share0
Cuneo, posa rete gas metano a San Benigno: come cambia la viabilità

Come viabilità alternativa per raggiungere la frazione sono state individuate la provinciale 25 Cuneo-Villafalletto, la provinciale 179 via Monea Centallo-Caraglio, la provinciale 589 Cuneo-Busca e la strada comunale via Roero

Da lunedì 7 settembre e per alcuni giorni la strada provinciale 298 nel tratto Roata Rossi-San Benigno, nel comune di Cuneo, sarà chiusa al transito di tutti i veicoli per lavori di posa della rete di gas metano sotto la sede ferroviaria. La Provincia ha emesso un’ordinanza di chiusura a partire dalle 8,30 del 7 settembre e fino al termine dei lavori. Come viabilità alternativa per raggiungere la frazione sono state individuate la provinciale 25 Cuneo-Villafalletto, la provinciale 179 via Monea Centallo-Caraglio, la provinciale 589 Cuneo-Busca e la strada comunale via Roero.

I lavori sono destinati a fornire gas alla frazione di San Benigno e quindi finalizzati ad un servizio importante. La ditta esecutrice Falf Isarg srl di Milano, che lavora per conto dell’Italgas, utilizzerà macchinari e attrezzature posizionate sulla carreggiata stradale con due camere di spinta interrate ai lati della ferrovia per realizzare lo spingitubo sotto ai binari. L’intervento potrebbe durare alcuni giorni e vi assisteranno anche i tecnici delle ferrovie (Rfi).