arrivederci DON GIO' |
Altre News
/
Società
/

Lagnasco saluta e ringrazia il parroco degli ultimi 9 anni: Don Giovanni Barbero

6 settembre 2020 | 09:32
Share0
Lagnasco saluta e ringrazia il parroco degli ultimi 9 anni: Don Giovanni Barbero
foto di Massimo Gonella

Nella serata di venerdì 4 settembre una folta rappresentanza di lagnaschesi e delle varie associazioni si è ritrovata nel campetto dell’oratorio

Lagnasco. La comunità lagnaschese ha voluto ringraziare il parroco Don Giovanni Barbero per i nove anni in cui è stato alla guida della Parrocchia.

Nella serata di venerdì 4 settembre, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid attualmente in vigore, una folta rappresentanza di lagnaschesi e delle varie associazioni si è ritrovata nel campetto dell’oratorio per partecipare alla Messa e salutare il proprio parroco.

Di seguito, il commiato del Sindaco, nel discorso pronunciato durante la serata, partecipata in forma ufficiale dall’Amministrazione Comunale:

Caro don Gió,
Sono passati nove anni dal suo ingresso. Ricordo quel giorno in cui Lagnasco lo ha accolto e ricordo l’emozione della Signora Zetti, Sindaco di Martiniana, nel porgerle il saluto ed il ringraziamento per il suo operato, e quella di Ernesto, Sindaco di Lagnasco, nel porgerle il benvenuto e l’augurio per un duraturo e proficuo lavoro con e per la nostra comunità.
Stasera tocca a me, con la stessa emozione, porgere a nome della comunità civile di Lagnasco, il ringraziamento per quanto ha fatto per noi. Da ogni incontro, da ogni esperienza, si impara qualcosa e io posso dire, con gratitudine ed orgoglio, di aver imparato molto da Lei, caro Don. La sua solarità, il suo umorismo e la sua disponibilità sono caratteristiche che la contraddistinguono e che ha saputo trasmettere a tutti noi.
Abbiamo vissuto con Lei momenti ed esperienze indimenticabili e li terremo stretti nel nostro cuore.
Per parlare di tempi recenti, nella fase 1 del Covid, abbiamo avuto molte difficoltà ed il nostro paese ha risposto molto bene alla moltitudine di problematiche che ci hanno coinvolto. Lei ha confermato le sue qualità: con una splendida collaborazione con i tecnici informatici, ha saputo entrare virtualmente nelle nostre case ed ha saputo adeguarsi alle attuali tecnologie pur di portare il messaggio della fede a tutti i lagnaschesi. In collaborazione con i massari poi, ha saputo trasformare la festa ridotta di Santa Maria in una speciale festa di Santa Maria, che ci ricorderemo per sempre.

Grazie di tutto Don Gió; a nome di tutti i lagnaschesi, INFINITAMENTE GRAZIE!”