Lagnasco oggi torna protagonista a “Melaverde”

6 settembre 2020 | 11:02
Share0
Lagnasco oggi torna protagonista a “Melaverde”

Una puntata alla scoperta di questo territorio unico oggi “cuore della frutta Piemontese”

Lagnasco. Ribalta nazionale per Lagnasco che oggi, domenica 6 settembre, tornerà protagonista della seguita ed apprezzata trasmissione televisiva di Canale 5 “Melaverde”.

Questa la presentazione della puntata, sul sito internet ufficiale della trasmissione, che terrà a battesimo la ventitreesima stagione consecutiva. A Lagnasco la conduttrice Ellen Hidding

Nel Cuore della Frutta

Melaverde raggiungerà Lagnasco, capitale della peschicoltura piemontese. Pensate che l’80% delle pesche coltivate in questa regione viene proprio da queste zone dove negli anni ’50 sono nati i primi impianti moderni di coltivazione.

Nella provincia di Cuneo, la Pesca ha sempre avuto un ruolo importantissimo ed ha segnato una fondamentale evoluzione per la frutticoltura del nord d’Italia. Inizieremo conoscendo la storia dei frutteti per poi seguire una filiera biologica controllata che trasforma queste pesche in polpa, frullati e spremute Bio di altissima qualità che portano in tavola l’autentico gusto della frutta con le sue autentiche proprietà.

La frutticoltura piemontese peró è in costante evoluzione e negli ultimi anni si stanno moltiplicando diverse coltivazioni alternative di piccoli frutti dove ogni frutto viene raccolto a mano e posizionato in vaschette pronte per raggiungere le nostre tavole.

Una puntata alla scoperta di questo territorio unico oggi “cuore della frutta Piemontese”.