Inaugurata la sede di Cuneo di Assocastelli

27 settembre 2020 | 13:34
Share0
Inaugurata la sede di Cuneo di Assocastelli
Inaugurata la sede di Cuneo di Assocastelli
Inaugurata la sede di Cuneo di Assocastelli

Il patrimonio ha il suo consolato. Avviata la mappatura dei siti storici cuneesi

Nei giorni scorsi è stata ufficialmente inaugurata la sede di Cuneo di Assocastelli, la più autorevole e prestigiosa associazione italiana di gestori e proprietari di immobili d’epoca e storici. La sede, ospitata all’interno di un edificio d’epoca, si affaccia sulla centrale Via Roma a poca distanza dal palazzo del municipio cittadino.

La cerimonia alla presenza del presidente nazionale Ivan Drogo Inglese, presidente anche di Assopatrimonio, e del console regionale Enrico Chebello. La presidenza del club di Cuneo è stata affidata a Renato Dal Sasso, amministratore di Granda Immobiliare.

Nel gruppo anche Guido Brondetta amministratore del gruppo Sereno (arredamenti) e Alberto Fantino amministratore della società Fantino (costruzioni). Nei giorni precedenti si era svolto l’incontro con il Sindaco di Cuneo Federico Borgna.

Assocastelli è partner di Film Commission Torino Piemonte per promuovere l’utilizzo degli immobili d’epoca e storici del Piemonte come location e set per le produzioni cinematografiche e televisive.

Grazie all’accordo con MyCicero (gruppo SisalPay) verranno mappati circa 250 siti in provincia di Cuneo (castelli, palazzi e ville) aperti alla fruibilità di ospiti e visitatori. Per realizzare tale mappatura verranno coinvolti i giovani laureati e laureandi in beni culturali.