Il Filatoio di Caraglio ospita l’attesa mostra annuale dei fotografi di Progetto HAR

1 settembre 2020 | 15:07
Share0
Il Filatoio di Caraglio ospita l’attesa mostra annuale dei fotografi di Progetto HAR

CambiaMenti dopo l’inutile… la forza concreta del sogno

Dal 19 settembre al 18 ottobre nelle prestigiose Sale del Filatoio di Caraglio, Progetto HAR allestirà l’ attesa mostra annuale. L’ orario per visitare la Mostra sarà il sabato pomeriggio dalle ore 15,00 alle 20,00 e la domenica e i giorni festivi dalle ore 10,00 alle 20,00 con orario continuato. L’inaugurazione con rinfresco è prevista per sabato 19 settembre alle ore 17.00.

L’ingresso alla Mostra sarà contingentato e riservato alle persone con la mascherina.

Cosa racconta la Mostra 2020 di Progetto HAR ?

I CambiaMenti avvengono.

Ed è al di là di essi, accettandone la presenza e agendo di persona per affrontarli, che si vive e si salvaguarda il bene comune, la bellezza, il rispetto di ogni cosa, di ogni essere, di ogni uomo. Una Mostra fotografica che ha per titolo “CambiaMenti” potrebbe con facilità essere associata al periodo storico che stiamo attraversando, in questo bisesto anno 2020. In realtà i lavori che vengono proposti vanno ben al di là del fatto contingente, mentre sono frutto di approfondite riflessioni, realizzate con un “certain régard” fotografico dai Fotografi di Progetto HAR.

Tutto ruota sui principi della solidarietà e della responsabilità. Importante è il riconoscimento di quanto siamo fragili e vulnerabili, ma anche di quanta forza possiamo trarre dal fatto che ogni uomo è uomo come tutti gli altri e che tutti apparteniamo alla stessa famiglia umana, tutti siamo fratelli. Il sogno è quello di vivere bene, in pace, in salute, con il lavoro, con l’amore della famiglia.

Il sogno si avvera tanto più quando avvengono nella nostra vita quei CambiaMenti che ci migliorano, che ci aiutano a capire quali sono e quali saranno i veri valori di una vita più giusta e serena. Questo è il pensiero che i Fotografi di Progetto HAR hanno inteso raccontare. Un gruppo di diciannove Espositori, alcuni esperti e altri alle prime armi si mettono in gioco, nelle prestigiose Sale espositive del FILATOIO di Caraglio, con un pensiero unico d’insieme: i CambiaMenti sono l’essenza della vita, ad ogni cambiamento è legato un nuovo inizio.

“l’unica gioia al mondo è cominciare. E’ bello vivere perchè vivere è cominciare, sempre ad ogni istante”. (Cesare Pavese)

Ober Bondi ESPONGONO: Ober BONDI e Alice BORGOGNO, Giacomo GALVAGNO, Sergio FEA, Monica BARBERO, Greta GIORDANO, Anna KIELPINSKA, Roberto OLIVERO, Alice FALETTO, Claudio BLENGINI, Elsio BALESTRINO, Ornella POETTO, Marco BOLMIDA, Ugo CANAVESE, Umberto GHIO, Luca SANGIOVANNI, Roberta BARALE, Silvia FEA, Lorenzo GARRO, Emanuele DELLE FAVE.