“Il decoro urbano a Saluzzo: dov’è finito?”

3 settembre 2020 | 20:47
Share0
“Il decoro urbano a Saluzzo: dov’è finito?”
“Il decoro urbano a Saluzzo: dov’è finito?”
“Il decoro urbano a Saluzzo: dov’è finito?”

Fratelli d’Italia Saluzzo: “È da tempo diffusa la pessima abitudine di forzare il meccanismo di chiusura dei cassoni per la raccolta differenziata degli abiti usati. chiusura per recuperare gli indumenti contenuti. Alcuni capi vengono selezionati (per essere riutilizzati o venduti e pochi euro), mentre tutto il resto del contenuto viene lasciato per terra. Il risultato è un ennesimo sfregio all’immagine della nostra cittadina, già duramente colpita”

Scrive Fratelli d’Italia Saluzzo.

In questo periodo riceviamo varie segnalazioni da parte di cittadini che denunciano l’indecoroso stato nel quale versano le aree dove sono ubicati i cassoni per la raccolta differenziata degli abiti usati.

È da tempo diffusa la pessima abitudine di forzarne il meccanismo di chiusura per recuperare gli indumenti contenuti. Alcuni capi vengono selezionati (per essere riutilizzati o venduti e pochi euro), mentre tutto il resto del contenuto viene lasciato per terra. Il risultato è un ennesimo sfregio all’immagine della nostra cittadina, già duramente colpita.

Per tali ragioni, con spirito di collaborazione, siamo a proporre all’amministrazione di voler pensare ad una soluzione in merito. Riteniamo sarebbe necessario rimuovere i cassoni e spostarli all’interno dell’area ecologica ed in altri luoghi di pertinenza comunale che ne impediscano l’accesso ad ogni orario e senza alcun controllo. Con questa semplice accortezza, crediamo, la problematica potrebbe essere risolta, fornendo comunque l’importante servizio alla cittadinanza.