Il cebano Alex Barbero è campione italiano di BMX Freestyle per la terza volta consecutiva

13 settembre 2020 | 09:00
Share0
Il cebano Alex Barbero è campione italiano di BMX Freestyle per la terza volta consecutiva

Il rider classe 1983 ha conquistato il successo nazionale presso lo Spazio Polaresco di Bergamo, facendo registrare un punteggio totale pari a 87,16 punti

Ha vinto lui. Ha vinto, ancora una volta, lui. Alex Barbero è per la terza volta consecutiva campione italiano di BMX Freestyle.

Dopo i titoli conseguiti nel 2018 e nel 2019, anche in questo 2020 travagliato per effetto della pandemia di Coronavirus l’atleta originario di Ceva si è imposto sugli avversari, appuntandosi nuovamente il tricolore sul petto e rendendo ancor più trionfale una carriera già impreziosita da decine e decine di allori.

Il rider classe 1983 ha conquistato il successo nazionale presso lo Spazio Polaresco di Bergamo, facendo registrare un punteggio totale pari a 87,16 punti. Dietro di lui si sono piazzati Christian Falvo e il giovanissimo Gabriele Pala, i quali, proprio come Barbero, militano nel team Kobra, che ha calato così un fantastico tris d’assi.

Nulla da fare per Emanuel Bettassa e Francesco Mongillo, che hanno lottato per il podio sino alla fine, arrendendosi però di fronte allo strapotere della concorrenza, anche a causa di alcune cadute nelle fasi conclusive della competizione.

Per la terza volta consecutiva ho vinto il Campionato Italiano BMX Freestyle e per la seconda volta il podio è di Kobra BMX – ha annunciato sui social network lo sportivo cebano –. Il lavoro duro ogni tanto viene ripagato! A presto e ci vediamo il prossimo anno!”.