domenica 20 settembre |
Altre News
/
Società
/

Il Buongiorno di Cuneo24

20 settembre 2020 | 08:01
Share0
Il Buongiorno di Cuneo24

Nel 1958 in Italia entra in vigore la legge Merlin con cui, decretando la chiusura delle case di tolleranza, si intendeva porre termine al fenomeno dello sfruttamento della prostituzione

Cuneo. Il sole è sorto alle 7:11 e tramonta alle 19:35. Durata del giorno dodici ore e ventiquattro minuti.

Santi del giorno
Sant’Eustachio, martire é il protettore di guardie forestali, cacciatori e casi difficili.
Santa Candida, martire a Cartagine.
Santi Martiri Coreani.

Avvenimenti
1519 – Ferdinando Magellano inizia il suo viaggio attorno al mondo.
1932 – India: Gandhi inizia in prigione il suo primo sciopero della fame.
1954 – Viene eseguito il primo programma in FORTRAN.
1958 – Italia: entra in vigore la legge Merlin con cui, decretando la chiusura delle case di tolleranza, si intendeva porre termine al fenomeno dello sfruttamento della prostituzione.

Nati in questo giorno
Belén Rodríguez – Argentina di Buenos Aires, è un personaggio popolare del mondo televisivo italiano, in cui opera come showgirl. Dopo gli inizi come modella di intimo, María Belén Rodríguez Cozzani debutta in TV nel 2007, nel programma comico “Tintoria” (Rai 3). Lanciata, l’anno seguente, dal reality show L’isola dei famosi, compare come co-conduttrice, tra gli altri, nel Festival di Sanremo 2011 e nelle trasmissioni Mediaset Colorado (2011-2012 e dal 2019) e Italia’s Got Talent (2012-2013). Compie 36 anni.
Loredana Berté – E’ una cantante, sorella minore di Mia Martini. Ha sempre avuto un grosso impatto mediatico e la sua carriera è sempre stata intervallata da momenti di spicco e momenti di declino, da solista ed insieme ad altri artisti di rilievo con cui ha mantenuto delle collaborazioni. Il carattere altalenante l’ha resa, indubbiamente, un personaggio discusso. Inizia come ballerina, per poi lavorare come comparsa in teatro. La canzone che nel 1975 l’ha portata al successo, Sei bellissima, mette in mostra tutte le sue capacità vocali. Ha collaborato con grandi artisti come Ivano Fossati, Pino Daniele, Enrico Ruggeri. Ha partecipato più volte al Festival di Sanremo ed alcuni brani presentati all’Ariston hanno riscosso ampio successo di ascolti. Tra le collaborazioni più recenti c’è quella con Gigi D’Alessio, con cui ha duettato a Sanremo 2012, con Biagio Antonacci e con Loredana Errore. Nel 2014, in occasione dei quarant’anni di carriera, è tornata a fare concerti con il BandaBerté 1974-2014 tour. A fine settembre 2018 esce il nuovo album LiBerté, che contiene la hit e tormentone estate 2018 Non ti dico no cantata con i Boomdabash. Nel 2019 si è classificata al 4° posto al Festival di Sanremo con il singolo Cosa ti aspetti da me, che in poco tempo è diventato disco di platino. Nel mese di maggio 2019 è uscito il brano Tequila e San Miguel. Due mesi dopo con J-Ax ha collaborato al brano di Fabio Rovazzi Senza pensieri. Festeggia 70 anni.

Eventi sportivi
1999 – Pallavolo femminile, bronzo per l’Italia. A Roma e Perugia iniziano i campionati europei di pallavolo femminile, i primi con il nuovo sistema di punteggio, con 8 squadre partecipanti. Sarà la Russia, per la seconda volta consecutiva, a vincere il titolo continentale. L’Italia sarà terza per aver sconfitto per 3-0 la Germania nella finale per il 3°/4° posto.

Proverbio/Citazione
Se a settembre bene vuoi stare, l’ombrello a casa non dimenticare.
“La musica non tradisce, a differenza degli uomini.” Loredana Bertè