per gli appassionati della montagna |
Eventi
/
Provincia di Cuneo
/

Il Banff Centre Mountain Film Festival World Tour arriva a Cuneo: ancora qualche posto disponibile

24 settembre 2020 | 10:31
Share0
Il Banff Centre Mountain Film Festival World Tour arriva a Cuneo: ancora qualche posto disponibile

La proiezione è in programma il 25 settembre alle ore 18.00 e alle ore 21.00 al Cinema Don Bosco. Ultimi posti disponibili per la prima proiezione

Il Banff Centre Mountain Film Festival World Tour, la rassegna cinematografica internazionale di medio e cortometraggi dedicati al mondo della montagna e degli sport outdoor che presenta le 10 migliori pellicole selezionate tra i film finalisti all’omonima manifestazione canadese, è ripartito dopo la lunga pausa resa obbligatoria dall’emergenza Coronavirus.

Venerdì 25 settembre la kermesse arriverà a Cuneo, al Cinema Don Bosco, con ben due proiezioni: una alle 18.00 e una alle 21.00. Per la prima c’è ancora qualche posto disponibile.

Il pubblico che prenderà parte alle serate avrà modo di rivivere il viaggio di 375 km in solitaria lungo le rapide dei fiumi dell’Himalaya di Nouria Newman (The Ladakh Project); vedere il biker scozzese superstar Danny MacAskill nell’inconsueta veste di baby sitter (Danny Daycare); superare simbolicamente il confine tra USA e Messico grazie all’incontro tra lo slackliner americano Corbin Kunst dal lato del Texas e il messicano Jamie Maruffo (The Imaginary Line); raggiungere una delle regioni più remote dell’Antartide con lo snow kite insieme a Leo Houlding, Jean Burgun e Mark Sedon con l’obiettivo di scalare la cima della montagna più remota del pianeta (Spectre Expedition); ripercorrere le tappe che hanno portato Hilaree Nelson e Jim Morrison a completare la prima discesa con gli sci del Lhotse Couloir fino ai 6400 m del campo 2 sulla quarta montagna più alta del mondo (Lhotse 8516 m).