Fossano piange Franco Calcagno, pilastro degli sbandieratori e musici “Principi d’Acaja”

6 settembre 2020 | 16:13
Share0
Fossano piange Franco Calcagno, pilastro degli sbandieratori e musici “Principi d’Acaja”

L’uomo si è spento in queste ore. Presente nella storia del gruppo e della Federazione Italiana Sbandieratori sin dalla loro nascita

Domenica di lacrime e tristezza a Fossano per la morte di Franco Calcagno, il cui nome è da ricollegarsi al prestigio e ai successi conseguiti in tutti questi anni dal gruppo sbandieratori e musici “Principi d’Acaja”.

Ad annunciare la sua scomparsa è stato proprio il direttivo del sodalizio: “Gli sbandieratori e musici ‘Principi d’Acaja’ perdono oggi un pilastro storico del gruppo, Franco Calcagno, che nutriva un intramontabile amore per il mondo della bandiera. Sempre presente dalla nascita della Federazione e del gruppo fossanese. Ciao, Spec…”.

Una nota di cordoglio è giunta anche dalla FISB, Federazione Italiana Sbandieratori: “Il presidente, il Consiglio direttivo, tutti gli organi federali e il mondo degli sbandieratori e dei musici si stringono attorno al gruppo sbandieratori e musici ‘Principi d’Acaja’ di Fossano e alla famiglia per la scomparsa di Franco Calcagno, storico pilastro del gruppo”.

Non sono stati ancora resi noti la data e il luogo presso cui si terranno le esequie.