la novità |
Altre News
/
Sport
/

Esordisce sul “Bisalta Drift” di Boves il Flat Track

23 settembre 2020 | 18:21
Share0
Esordisce sul “Bisalta Drift” di Boves il Flat Track
Esordisce sul “Bisalta Drift” di Boves il Flat Track
Esordisce sul “Bisalta Drift” di Boves il Flat Track

La manifestazione, curata dalla Two Off e dal M.C. Drivers Cuneo, vedrà al via gli specialisti italiani

Boves. In un’annata compromessa dal Covid 19 a tutti i livelli, ne ha fatto le spese anche lo sport motociclistico cuneese, che si è ritrovato a dover dividere un week end, quello del 26/27 settembre tra due spettacolari ed avvincenti specialità motociclistiche, su piste che distano tra di loro solamente una trentina di chilometri.

Scenderanno infatti in pista Sul Circuito Internazionale di Busca i protagonisti del Campionato Mondiale, Europeo ed Interregionale delle Supermoto, con alcuni conduttori del M.C. Drivers Cuneo tra i protagonisti, mentre sull’impianto sterrato “Bisalta Drift” di Boves, situato all’interno del Bisalta Motor Park, farà l’esordio il Flat Track, spettacolare specialità simile allo Speedway, dove i piloti guidano quasi costantemente in derapata, gareggiando con moto prive del freno anteriore, su un percorso ovale, e su quello del TT, leggermente più lungo, dove è situato almeno un ostacolo artificiale.

La manifestazione, alla quale il pubblico avrà libero accesso, prevede lo svolgimento delle operazioni preliminari di ogni giornata verso le ore 11, mentre le gare avranno inizio alle ore 14. E’ garantita la presenza di oltre ottanta conduttori, tra i quali il sei volte Campione Italiano e Campione del Mondo di flat Track Francesco Cecchini, che si contenderanno il punteggio valido per il Campionato Italiano TT, Flat Track e per la Coppa Italia.

Siamo certi che questo evento, a cui potrà accedere gratuitamente il pubblico, farà breccia nel cuore degli appassionati di motociclismo, per cui diamo loro l’appuntamento a sabato 26 e domenica 27 settembre.

Di seguito il calendario degli eventi in programma sull’impianto “Bisalta Drift”:
26 Settembre – Campionato Italiano e Coppa Italia (su percorso TT)
27 Settembre – Campionato Italiano e Coppa Italia (su circuito ovale modificato)
24 Ottobre – Campionato del Mondo (in questo caso i partecipanti risultano essere 40)
25 Ottobre – Campionato Italiano e Coppa Italia (su circuito ovale modificato).

In programma sullo stesso impianto anche gare di E-Bike:
10 Ottobre – Campionato Italiano
18 Ottobre – Campionato del Mondo (in questo caso i partecipanti risultano essere 50)