VERSO LA NUOVA STAGIONE |
Cuneo e valli
/
Sport
/

Esame d’oltralpe per la Bosca San Bernardo Cuneo

11 settembre 2020 | 16:31
Share0
Esame d’oltralpe per la Bosca San Bernardo Cuneo

Le Gatte saranno protagoniste a Saint-Raphaël per un triangolare sabato 12 e martedì 15 per un ultimo test ad Alassio. Due impegni importanti per trovare il ritmo gara in vista dell’inizio della stagione.

Due test in quattro giorni per la BOSCA S.BERNARDO CUNEO in vista del debutto in campionato previsto per domenica 20 settembre al Mandela Forum di Firenze contro Il Bisonte (ore 16): sabato 12 a Saint-Raphaël (Francia) le biancorosse sfideranno Saint-Raphaël Var Volley-Ball e Pays d’Ax Venelles VB per il Challenge Eric Kleiber, mentre martedì 15 affronteranno il Saint-Raphaël Var Volley-Ball in un allenamento congiunto al palazzetto dello sport Lorenzo Ravizza di Alassio.

Sabato 12 la Bosca San Bernardo Cuneo potrà testare la sua condizione contro due formazioni del massimo campionato francese che prenderà il via sabato 26 proprio con un confronto tra le due formazioni partecipanti al triangolare. Ad aprire le danze alla salle Pierre Clère alle ore 11.15 saranno Saint-Raphaël Var Volley-Ball e Pays d’Ax Venelles VB, mentre la BOSCA S.BERNARDO CUNEO scenderà in campo alle ore 15.15 contro le padrone di casa e alle ore 17.30 contro il Pays d’Ax Venelles VB. Tutti i match, che sarà possibile seguire in diretta sulla pagina Facebook del Saint-Raphaël Var Volley-Ball, prevedono la disputa di tre set. Martedì 15 alle ore 17 la Bosca San Bernardo Cuneo sarà invece di scena al palazzetto dello sport di Alassio per l’ultimo allenamento congiunto del precampionato: avversario il Saint-Raphaël Var Volley-Ball. All’incontro saranno ammessi 200 spettatori; prenotazione nominativa via mail a gabbianovolley@gmail.com. L’allenamento congiunto nel prestigioso palcoscenico che la scorsa estate ha ospitato per due settimane la Nazionale femminile di pallavolo sarà anche l’occasione per suggellare l’ingresso del Volley Gabbiano Sport Asd Andora nel progetto Granda Volley Network. La conferenza stampa di presentazione dell’accordo avrà luogo alle ore 19.30 presso ‘La Casa del Priore’ di Andora.

«Il triangolare di Saint-Raphaël ci offre l’opportunità di confrontarci con due squadre di buon livello del campionato francese e i sei set che giocheremo permetteranno a tutte le giocatrici di trovare il ritmo gara – dichiara Gino Primasso, direttore sportivo della Bosca San Bernardo Cuneo –. La prossima sarà la nona e ultima settimana di preparazione: il bilancio è positivo, il lavoro in palestra è stato tanto, ma sappiamo che dal 20 settembre a parlare sarà solo il campo. Sarà un campionato diverso e con numerose incognite per tutti. Noi siamo una squadra giovane e molto nuova, che ha cambiato parecchio nei ruoli chiave, ma sappiamo che potremo giocarcela contro tante formazioni a partire da Firenze, con cui esordiremo».