Quantcast

Elezioni Vicoforte 2020: Valter Roattino riconfermato sindaco foto

Secondo mandato amministrativo di fila per il candidato della lista "Noi con Voi per Vicoforte", che si è imposto sui rivali con 750 preferenze, 95 in più rispetto a quelle ottenute da Gasco (655). Seguono Bonelli (438) e Ganzinelli (181)

È Valter Roattino il nuovo, “vecchio” sindaco di Vicoforte. Il candidato della lista “Noi con Voi per Vicoforte” guiderà la città del Santuario per il secondo mandato amministrativo consecutivo.

La certezza aritmetica della sua vittoria è giunta soltanto intorno alle 12, quando il seggio numero 2 ha concluso ufficialmente le operazioni di spoglio.

Roattino, che ha già reso noto il nome del suo vice (sarà il 38enne Roberto Botto) ha riconquistato la fascia tricolore con 750 preferenze e portandosi a casa due seggi su 3: il numero 1 e il numero 3, con quest’ultimo rivelatosi decisivo per l’allungo su Gian Pietro Gasco (+82).

Secondo posto in graduatoria proprio per Gasco (655 preferenze in totale e vittoria al seggio 2), mentre in terza posizione si è piazzato Umberto Bonelli (438 voti).

Fanalino di coda Corrado Ganzinelli, con 181 voti a suo favore.