Elezioni Vicoforte 2020: urne chiuse, ha votato il 77,49% degli aventi diritto

21 settembre 2020 | 15:33
Share0
Elezioni Vicoforte 2020: urne chiuse, ha votato il 77,49% degli aventi diritto

In materia di referendum, invece, nella città del Santuario ha espresso la propria opinione l’80,09% dei cittadini

“Big Ben ha detto stop”: l’espressione utilizzata da Enzo Tortora in chiusura del suo storico programma televisivo “Portobello” si sposa alla perfezione con l’annuncio della fine della due giorni di votazioni per il referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari e, in alcuni Comuni, per l’elezione del nuovo sindaco e del nuovo Consiglio comunale.

È il caso di Vicoforte, dove, dalle 9 di domattina, martedì 22 settembre 2020, si procederà con le operazioni di spoglio che decreteranno ufficialmente il nome del nuovo primo cittadino della località celebre per il suo Santuario con la cupola ellittica più grande del mondo. Quattro i candidati in lizza: Gian Pietro Gasco, Umberto Bonelli, Valter Roattino e Corrado Ganzinelli, menzionati rigorosamente in ordine di apparizione sulla scheda elettorale.

È nel frattempo giunto il dato definitivo, relativo all’affluenza alle urne, alle quali si è presentato il 77,49% degli aventi diritto. Una percentuale superiore di oltre 6 unità rispetto alle consultazioni elettorali di cinque anni fa, quando votò il 71,14% degli aventi diritto.

In materia di referendum, invece, a Vicoforte ha espresso la propria opinione l’80,09% dei cittadini.