Dronero, riaperto lo sportello Informalavoro

Accesso solo su prenotazione via email

Riparte lo Sportello Informalavoro, servizio d’informazione gratuito che offre supporti informativi, di orientamento e consulenza promuovendo e facendo circolare le opportunità di lavoro per gli utenti di ogni condizione ed età.

In queste settimane AFP e Comune sono stati impegnati a riorganizzarlo nel rispetto della normativa antiCovid19. Viste le disposizioni vigenti in questo periodo il servizio è attivo solo su prenotazione tutti i martedì dalle 11 alle 13. Per prenotarsi occorre scrivere un’email a informagiovani@afpdronero.it. L’operatore monitorerà le email e verificherà la disponibilità. All’utente sarà confermato l’appuntamento o in caso contrario sarà contattato sempre tramite email per modificare l’appuntamento.

L’utente dovrà presentarsi obbligatoriamente con la mascherina. Gli sarà controllata la temperatura e raccolti i dati identificativi.

I servizi che lo sportello offre sono i seguenti:

  • Servizio specifico di informazione agli utenti di qualsiasi età rispetto alle opportunità offerte da informazioni su opportunità lavorative presenti sul territorio (es. lettura annunci settimanali).
  • Modalità di ricerca attiva del lavoro.
  • Canali da utilizzare nella ricerca del lavoro (internet, social network, portali del lavoro, network,…).
  • Opportunità legate a bandi, modalità di partecipazione agli stessi, supporto all’iscrizione.
  • Supporto nella realizzazione del Curriculum Vitae e della lettera di accompagnamento.
  • Supporto nell’invio delle candidature per offerte di lavoro (es. contenuto dell’email, invio dall’email dell’Informagiovani).
  • Informazioni su percorsi formativi professionalizzanti o di aggiornamento delle proprie competenze.