Dronero, false notizie allarmistiche relative all’attuale situazione covid-19

11 settembre 2020 | 21:48
Share0
Dronero, false notizie allarmistiche relative all’attuale situazione covid-19

“Informazioni prive di fondamento, in momenti come quelli che stiamo vivendo, possono portare alla denuncia di procurato allarme” comunica l’amministrazione comunale

Dronero. In seguito al diffondersi di allarmistiche notizie relative alla situazione Covid-19 nel comune di Dronero in data odierna, venerdì 11 settembre, il Comitato locale di Croce Rossa ha invitato la popolazione a diffidare da notizie provenienti da fonti non accreditate.

Lo stesso ha fatto l’Amministrazione comunale dal sito ufficiale sottolineando che i dati ufficiali di contagi e messa in isolamento vengono forniti esclusivamente dagli organi competenti: Protezione Civile, Asl e comunicati dai canali ufficiali del Comune di Dronero.

Pertanto ogni e più ampia notizia in merito deve essere attinta da fonti ufficiali. I cittadini sono invitati ad attenersi a tali dati al fine di non fomentare inutili e pericolose paure e psicosi collettive.

“Informazioni prive di fondamento, in momenti come quelli che stiamo vivendo, possono portare alla denuncia di procurato allarme” conclude l’amministrazione.