Cuneo, continuano le iniziative sotto il tendone di Zoè in città

Sabato e domenica la scena sotto lo chapiteau sarà occupata da due compagnie di circo contemporaneao conosciute a livello interazionale: Circo Zoé e MagdaClan che si incontrano per dare vita ad uno spettacolo di Cabaret , unico e imperdibile.

Cuneo. Parte la penultima settimana di eventi per il progetto “Zoé in città”: spettacoli, concerti, presentazioni di libri e laboratori nello spazio del Parco della Gioventù adiacente alla Casa del Fiume. Questa sera, venerdì 18 settembre alle 21, il tendone ospiterà Erica Mou, che presenterà il suo primo romanzo “Nel mare c’è la sete” accompagnata dalla sua chitarra. L’evento è organizzato in collaborazione con la Libreria dell’Acciuga e l’entrata è libera. Erica Mou è una famosa cantautrice pugliese, classe 1990, che nel 2012 è arrivata seconda al Festival di Sanremo, nella categoria giovani, vincendo il Premio della Critica Mia Martini.

Candidata ai David di Donatello 2014 per la migliore canzone originale, attualmente vive a Tolosa e sta lavorando al suo sesto album in studio. “Nel mare c’è la sete” è il suo primo romanzo, pubblicato con la Fandango. In un romanzo che lega un tono leggero a una sconcertante franchezza, Erica Mou demolisce la retorica zuccherosa delle relazioni d’amore e racconta come dietro ogni coppia perfetta possa nascondersi un doppio fondo inaspettato.

Sabato e domenica la scena sotto lo chapiteau sarà occupata da due compagnie di circo contemporaneao conosciute a livello interazionale: Circo Zoé e MagdaClan che si incontrano per dare vita ad uno spettacolo di Cabaret , unico e imperdibile.

Gli artisti del MagdaClan circo, ospiti dei padroni di casa Zoé, si definiscono “acrobati, musicisti, tecnici, instancabili umani sognatori”. La compagnia nasce ufficialmente in Belgio nel 2011, ma è a Torino che, tra esperimenti di destrutturazione delle forme, tentativi di asimmetrie corporee e rivoluzione della poetica del circo contemporaneo, dal 2004 al 2010 nella FLIC Scuola di Circo, s’incontrano Roberto Magro, Alessandro Maida, Giorgio Bertolotti, Daniele Sorisi, Giulio Lanfranco, Erika Betti, Davide De Bardi.  I sette fondano la compagnia MagdaClan. Oggi, dopo nove anni di tour, MagdaClan è una una delle più amate compagnie italiane che unisce all’immaginario tradizionale del circo e della vita itinerante, l’innovazione di un linguaggio poetico, ironico e multiforme che mette in rete le diverse arti ed è metafora della complessità che abita il contemporaneo.

Il primo spettacolo sarà sabato, alle ore 21, e il secondo domenica ore 17. I biglietti, 12 € intero 8 € ridotto under 16 sono disponibili già da ora sul sito zoeincittà.it oppure sul posto.

In entrambi i giorni per il pubblico ci sarà la possibilità di mangiare cena qui da noi con il menù della Birrovia – con ordini presi entro le 19.30. La serata di sabato rientra inoltre nel festival “Cunicoli”, organizzato dalla Consulta giovanile, con il contributo del Comune, la gestione di WeCuneo e Confcommercio, il supporto delle ACLI e la collaborazione di Open Baladin e Birrovia.

Fino al 28 settembre continuano i laboratori di aerea, pilates, acroyoga e risveglio muscolare tenuti da “Caduti dalle Nuvole” . Maggiori informazioni su www.zoeincitta.it

Realizzato con il supporto della Fondazione Crc con il bando “Di nuovo insieme”, Zoé in Città è un progetto di Associazione Vita Nuda – Compagnia Circo Zoè in partnership con Comune di Cuneo,  MiCò, Associazione Noau | Officina Culturale.