Corsi autunnali dell’Associazione Arte e Cultura di Cuneo

28 settembre 2020 | 14:01
Share0
Corsi autunnali dell’Associazione Arte e Cultura di Cuneo

I corsi prenderanno avvio la prima settimana di Ottobre

L’Associazione Arte e Cultura di Cuneo ha attivato la collaborazione con due importanti strutture cuneesi, il FabLab in in Via XXVIII Aprile 22 e gli spazi del Qi di Corso Vittorio Emanuele II, 33 per una realizzazione di corsi a sfondo culturale e benessere, i corsi prenderanno avvio la prima settimana di Ottobre.
Presso il FabLab si avviano i corsi di:
– storia dell’arte moderna: dedicato all’arte dai primi del novencento e alle ricerche più affascinanti del nostro presente artistico. Un viaggio dagli artisti bohèmies, come Modigliani, Picasso, Van Gogh fino all’arte contemporanea, per conoscere Warhol, Abramovic e Koons, il percorso si svilupperà in 5 incontri.
– storia dell’arte antica: un viaggio nella storia dell’arte dai primi graffiti rupestri alle meraviglie dell’arte rinascimentale fino all’esplosioni cromatiche degli impressionisti, 10 incontri.
Mentre presso il Qi i corsi di :
– “Corso di disegno per principianti” in 7 pratiche lezioni svilupperanno i rudimenti per apprendere la tecnica del disegno e per potersi esprimere liberamente.

– “Crea il tuo benessere” è un corso che sviluppa un prezioso processo di riflessione dedicato alla salute, per riattivare il proprio fisico e la propria serenità spirituale. In una serie di 8 incontri saranno propostee analizzate le azioni di sviluppo per rigenerare la propria personalità.

Per tutti i dettagli e costi contattateci scrivendo alla e-mail cuneoarte@libero.it, telefonando al numero 3282159521 o sul profilo facebook del FabLab o del Qi.