allenamento "speciale" |
Altre News
/
Società
/
Sport
/

Chiusa Pesio-Sant’Anna di Vinadio: 60 km di skiroll per la monregalese Laura Restagno

5 settembre 2020 | 16:23
Share0
Chiusa Pesio-Sant’Anna di Vinadio: 60 km di skiroll per la monregalese Laura Restagno
Laura Restagno a Sant'Anna

“Il lavoro è tutto psicologico per arrivare fino al Santuario. Questa componente rispecchia molto quella che incontro durante le gare di gran fondo che affronto nella stagione invernale” ha dichiarato

Mondovì.Arrivata contenta e soddisfatta” ha commentato così l’allenamento di oggi la campionessa di sci nordico monregalese Laura Restagno.

In 4 h e 22’ ha raggiungo Sant’Anna di Vinadio dopo 60 km di skiroll. Partenza alle ore 5 di oggi, sabato 5 settembre, da Chiusa Pesio.

Laura ha raccontato: “Siamo partiti da Chiusa Pesio io e Armando Faggio, mio collega maestro di sci, che fa parte del team master Valle Pesio. Era la mia “prima volta” in questo tragitto, lo abbiamo fatto per allenamento.
E’ stato il primo allenamento duro dopo la quarantena. Devo ringraziare mio papà che mi ha sostenuto durante tutto il percorso. Sicuramente la partenza in notturna non è stata semplice da affrontare e nei 45 km prima di affrontare la salita bisogna far molta attenzione all’asfalto e al traffico.”

Per quanto riguarda l’ultimo tratto sicuramente la fatica fisica è appurata ma il lavoro è tutto psicologico per arrivare fino al Santuario. Questa componente rispecchia molto quella che incontro durante le gare di gran fondo che affronto nella stagione invernale” ha concluso la Restagno.